Novità e trend

"Hassle'off" di Milkit: il nuovo strumento multifunzionale per le bici gravel

Patrick Bardelli
20.4.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Basta con le seccature quando si riparano le bici su strada: questo è ciò che ha pensato l'azienda svizzera Milkit. E con "Hassle'off" presenta la soluzione all-in-one per le biciclette da strada.

Quello che sembra un attore americano in costume da bagno rosso è in realtà un kit di riparazione per biciclette. Più precisamente, per le biciclette gravel. L'azienda svizzera Milkit si è impegnata a rendere la vita di tutti noi ciclisti gravel un po' più semplice. Il prossimo passo di questo viaggio è lo strumento multifunzionale "Hassle'off".

Milkit Hassle'off: ultra-piccolo, ultra-leggero, ultra-tricco

L'Hassle'off è dotato di oltre 20 funzioni e pesa solo 135 grammi. È stato progettato per risolvere tutti i problemi meccanici che possono sorgere inaspettatamente durante i viaggi. Il componente è montato direttamente sul telaio della bicicletta, pronto all'uso. I singoli componenti sono stati progettati per combinarsi tra loro come ingranaggi e per sfruttare al meglio lo spazio disponibile nella scatola. Secondo Milkit, questo permette di avere con sé in viaggio attrezzi da officina.

Il funzionamento interno dell'Hassle'off ha tutto.
Il funzionamento interno dell'Hassle'off ha tutto.
Fonte: Patrick Bardelli
E anche l'esterno ha un aspetto fantastico. Ad esempio, una pompa da bicicletta può essere fissata con un velcro.
E anche l'esterno ha un aspetto fantastico. Ad esempio, una pompa da bicicletta può essere fissata con un velcro.
Fonte: Patrick Bardelli

I seguenti strumenti sono inclusi in questo dispositivo modulare multifunzione:

  • Essential8: multiutensile in acciaio inossidabile con tecnologia bit-in-bit che include tutte le dimensioni di bit più comuni (Hex 8,6,5,4,3,2.5,2 / Torx T25) e offre una buona leva e accessibilità
  • Cerotti senza tubo: strumento di inserimento per un facile utilizzo. Con forbici da coltellino svizzero integrate e spazio per riporre le toppe di ricambio, oltre a una leva per pneumatici
  • È possibile attaccare attrezzature aggiuntive con il velcro

L'insieme è davvero estremamente compatto e ben studiato. Ad esempio, la rivettatrice per catene è integrata nella leva per pneumatici. Inoltre, c'è spazio per due lucchetti per catene supplementari. Puoi vedere come funziona in dettaglio nel seguente video.

Tutto ultra piccolo, ultra leggero e ultra complicato per le mie dita a salsicciotto. Sembra che io sia più adatto alla roba ruvida. Non riesco a gestire il piccolo strumento di inserimento, le mini forbici e la rivettatrice a catena. Anche solo tirare fuori gli attrezzi dalla scatola a volte è un po' complicato. Come ci si sente in inverno con le mani sudate da qualche parte nei boschi?

Nonostante questo, per il momento ho fissato l'Hassle'off di Milkit al telaio e quindi lo porto sempre con me. Resta da vedere se mi sarà effettivamente utile in caso di guasto. In caso contrario, sarà probabilmente colpa delle mie scarse capacità motorie e non dell'ingegneria svizzera di alta qualità.

Foto di copertina: Patrick Bardelli

A 28 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

20 commenti

Avatar
later