

Happy hour senza alcol: ricetta di un cocktail rinfrescante

Oggi è la Giornata Internazionale del Cocktail. Un motivo sufficiente per condividere una ricetta e qualche parola sull'argomento dei drink analcolici.
Ubriacarsi il 13 maggio, Giornata Internazionale del Cocktail, è facile. Non farlo è una sfida per alcuni. Mentre tutti i miei amici sorseggiano allegramente i loro Long Island Iced Tea, Jacky Colas e chissà quali altre colade, io chiederò timidamente al barista una cioccolata calda con panna (se non altro). E se questo non fosse possibile, c'è sempre il piano B: il cocktail Pussy Foot. Se ti stai chiedendo perché perché perché? Semplicemente perché trovo l'alcol (in tutte le sue forme) semplicemente inquietante. È solo una questione di gusti.

Per tutti quelli che vogliono provare qualcosa di nuovo, ecco la ricetta:
Hai bisogno di questi ingredienti:
- 4 cl di sciroppo di granatina
- 12 cl di succo d'ananas
- 12 cl di succo di pompelmo
- 12 cl di succo d'arancia
- Ghiaccio

Metti tutti gli ingredienti in uno shaker per cocktail, chiudilo bene e agita più forte che puoi.

Versa il risultato attraverso il setaccio nel tappo in un bicchiere a tua scelta. Io stesso, alla fine, ho versato la schiuma rimanente dallo shaker e l'ho versata sopra.

L'unica cosa che manca ora è una cannuccia e una decorazione. Bene, allora alla salute!

Potresti essere interessato anche a questi articoli:


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.