Opinione

Hai schiacciato di nuovo troppi brufoli? Ecco cosa può aiutare!

Non do tregua ai miei brufoli... con mio grande dispiacere. Non appena li schiaccio, me ne pento. Fortunatamente, il peggio può essere evitato con la mia arma miracolosa.

Con i brufoli vale la regola: giù le mani! È un consiglio che mi piace dare agli altri, ma che non seguo quasi mai. In quanto popaholic l'autocontrollo non è uno dei miei punti di forza. Ma schiacciare, toccare e grattare i brufoli rallenta il processo di guarigione e può portare alla comparsa di cicatrici antiestetiche.

Se, pur sapendo di dover lasciare i brufoli in pace, li schiaccio lo stesso, ricorro immediatamente al «balsamo lenitivo ultra-riparatore Cicaplast» di La Roche-Posay. Il balsamo riparatore è privo di profumo e contiene il cinque percento di pantenolo, noto anche come vitamina B5. Il principio attivo aiuta la mia pelle a trattenere l'acqua e allo stesso tempo la lenisce, mentre il madecassoside contenente accelera la rigenerazione della barriera cutanea. Applico la crema pastosa sui brufoli al mattino e alla sera e la massaggio bene. Una piccola quantità è sufficiente. L'esperienza mi ha dimostrato che le piccole ferite guariscono quasi due volte più velocemente del solito con il balsamo.

La Roche Posay Cicaplast Baume B5
Lozione corpo
CHF26.30 CHF263.–/1l

La Roche Posay Cicaplast Baume B5

A proposito: il balsamo è disponibile anche con SPF 50. Dal punto di vista della texture, tuttavia, preferisco la versione senza filtro UV, che non è così grassa.

A volte sono i dettagli a fare la differenza in termini di acconciatura e make-up. Nella serie «Consiglio beauty rapido», condivido con te tecniche e prodotti utili che ho appreso attraverso le mie esperienze o copiato da professionisti.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 75 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    5 prodotti di Balea che ti consiglio

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Queste eroine rendono la pelle secca nuovamente morbida ed elastica

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Prodotti di cura solidi che fanno concorrenza ai loro pendant liquidi

    di Natalie Hemengül

4 commenti

Avatar
later