Novità e trend

Hack creativo per l'allattamento al seno: padre britannico inganna il bambino con la maschera della mamma

Katja Fischer
8.2.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Il suo video fa sorridere: perché sua figlia accetta solo il latte di sua madre, un padre inglese imita sua moglie. Questo trucco dell'allattamento al seno può davvero funzionare?

Celine di Londra, di undici mesi, sa esattamente cosa vuole: essere allattata al seno da sua madre. E in esclusiva. La bambina rifiuta ostinatamente una bottiglia di latte materno - un problema che molti genitori di bambini che allattano al seno conoscono bene.

Ma il padre di Celine, Irvin Mavromara, riesce a superare in astuzia la sua bambina grazie a un hack che trova in rete, secondo il britannico"Daily Mail". Stampa una foto di sua moglie, se la mette in faccia come una maschera, fa un buco nella sua maglietta e si attacca la bottiglia al petto. Funziona: sua figlia ne beve davvero volentieri, come dimostra in un breve video.

Il video clip diventa virale

Madre Rania registra la scena bizzarra con un sorriso. "Ho pensato che fosse esilarante", ha detto. Ora la famiglia sta facendo ridere la gente in tutto il mondo con la clip - il video è diventato virale da quando è stato pubblicato alla fine di gennaio, e i media ne stanno parlando.

Tutto falso? O solo un colpo di fortuna? Non necessariamente. "Può sicuramente funzionare", dice la consulente per l'allattamento Annette Saloma di La Leche League (LLL) Svizzera. Tuttavia, la clip dovrebbe essere presa con un grano di sale - perché poco si sa del background. "Non credo che il bambino beva solo grazie alla maschera", dice l'esperto. "Forse era solo molto affamato ed è per questo che ha ceduto". Foto di mamma o no.

Il bambino probabilmente controlla già che non sia sua madre, dice Annette Saloma. Fattori come l'odore e la voce giocano un ruolo importante nell'allattamento. "Ecco perché non raccomandiamo di imitare la madre nella nostra consulenza sull'allattamento.

Grande argomento, molte possibilità

Secondo l'esperto, ci sono molte altre possibilità se il bambino rifiuta il biberon. Dare il latte in una tazza, per esempio, o con un cucchiaio o una siringa. Consiglia di non esercitarsi a bere da un biberon a causa della possibile confusione dell'aspirazione o della preferenza per il biberon. Bisogna essere pazienti e non lasciarsi stressare. "Non è raro che i bambini rifiutino il biberon ed è un grosso problema. Ma non dovresti farne un problema".

Perché la maggior parte delle volte, quando la madre è fuori casa, tutto si risolve improvvisamente. "Nessun bambino è mai morto di fame mentre si trovava in una casa di riposo". In ogni caso, il trucco dell'allattamento della famiglia britannica non è raccomandabile ai suoi occhi. Anche se è abbastanza creativo.

  • Test del prodotto

    Philips Avent, Ardo o Medela? Tre donne testano tre tiralatte

    di Katja Fischer

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Bebè
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

1 commento

Avatar
later