

Guarnizioni per porte da incollare: Funziona anche su pavimenti irregolari?

Le porte d'ingresso che perdono portano a case fredde. Le case fredde portano a sistemi di riscaldamento più caldi. I sistemi di riscaldamento più caldi comportano un aumento dei costi. Può una striscia sigillante adesiva economica interrompere questo ciclo?
Quando fuori c'è un vento fresco, soffia anche nel mio appartamento. Questo non è causato dalle finestre aperte, ma da un'enorme fessura sotto la mia porta d'ingresso. Non voglio più sopportarlo. Soprattutto perché non ci sono porte per la cucina e il soggiorno. In questo modo il mio appartamento sembra aperto, ma si raffredda rapidamente. Finora sono riuscita a guardare Netflix solo con un maglione e una coperta. È necessaria una guarnizione.

Draghi
La mia porta non solo è vecchia e deformata, ma il mio pavimento è anche irregolare. Me ne sono resa conto al più tardi quando la mia vetrinetta è quasi volata verso di me quando ho cercato di metterla in salotto. Il mio appartamento è un po' ostico, ma affascinante. Per molti nastri sigillanti per porte da incollare, le eccessive differenze di livello sono micidiali. Si bloccano perché le setole sono troppo corte o la gomma è troppo stretta. Mi piacevano le guarnizioni a scomparsa che si abbassano meccanicamente solo quando la porta è chiusa. Per la maggior parte di esse, però, devo praticare una scanalatura nella porta. In un appartamento in affitto, questo significa ottenere il permesso. Per caso, ho scoperto una guarnizione adesiva che dovrebbe avere una maggiore flessibilità.
Taglio e incollaggio
La differenza rispetto alla versione normale è che la guida è in alluminio anziché in plastica e le setole sono più lunghe. Questo semplicemente per compensare le differenze di livello sul pavimento. Entrambi i binari misurano un metro e possono essere accorciati in base alla larghezza della porta. Una volta segnato il punto con una matita, puoi mettere da parte la spazzola sul binario bianco economico e accorciare la plastica con le forbici. Poi spingi le setole nel punto giusto e accorciale con un taglierino, dato che in quel punto devi tagliare l'alluminio.

Per il modello flessibile marrone, è necessario prima rimuovere i tappi di plastica alle estremità e poi il supporto e la spazzola possono essere rimossi come per il modello bianco. Le forbici non sono più sufficienti per il binario in alluminio: usa un paio di tronchesi adeguate. Quindi rimetti i tappi sul binario e questo sulla porta.


È necessaria una rapida passata con un panno e un detergente e poi una mano ferma. Perché una volta incollato, non è più possibile regolarlo. L'oggetto è a prova di bomba. Per me il progetto funziona senza grossi problemi. Con la versione flessibile, la mia porta può essere aperta, anche se la resistenza aumenta leggermente a ogni centimetro. La versione economica raggiunge i suoi limiti non appena la porta è aperta a metà. Tuttavia, se hai un pavimento relativamente uniforme, puoi acquistare la guarnizione in plastica con la coscienza pulita.

È utile?
Sì. Alla prova con il dito si vede chiaramente che c'è meno corrente d'aria. Inoltre, la mattina dopo ho la sensazione che il mio corridoio sia più caldo. Per evitare di cadere nella trappola del placebo, ho anche preso in prestito la termocamera Seek del mio collega Kevin. Anche questo dimostra che le aree blu, cioè le zone fredde, sono solo un fenomeno marginale. Nel vero senso della parola. Perché la porta è ancora un po' deformata ai lati. Tuttavia, il piccolo investimento è stato ripagato. Anche gli amici confermano che le temperature sono già più gradevoli.




Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.