Dietro le quinte

Galaxus TV: Questi sono Anina e Remo

Simon Balissat
13.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Manuel Wenk

Sono i volti del programma di vendite online "Galaxus TV": Anina Sara Baumgartner e Remo Kaufmann. In questa intervista ci svelano come sono entrati a far parte del programma, cosa li rende diversi e cosa hanno in comune con Francine Jordi.

"L'improvvisazione è ciò che mi ha attratto nel diventare presentatrice di Galaxus TV", afferma Anina Baumgartner. Finora, l'allegra attrice della Svizzera orientale ha lavorato principalmente come attrice in film e pubblicità. Questo era il nome del gioco: Imparare a memoria! Ora presenta il nuovo format di internet TV Galaxus e c'è una fregatura: i presentatori non sanno quali prodotti venderanno. "Remo è molto più ordinato, deve sempre preparare la presentazione. Mi stressa meno quando devo improvvisare". "Sì, è vero...", dice Remo Kaufmann. "Anche se nell'ultimo programma, ho preparato solo le prime quattro frasi."

Remo, originario del Cantone dei Grigioni, ha lavorato anche come attore e modello e ha vissuto a Berlino per cinque anni. Ha esperienza nella presentazione di eventi. Il duo ha già condotto due programmi e ha provato e venduto prodotti di varie categorie, dalle vaschette per la lettiera dei gatti alle macchine per la pasta. "Il primo programma è stato un gran casino. Ma in qualche modo è stato divertente", ricorda Remo. "Non ero nemmeno così nervoso", aggiunge Anina.

Il servizio video con Francine Jordi

I due si sono candidati per il lavoro di presentatori di Galaxus TV indipendentemente l'uno dall'altro. Si conoscevano già grazie a progetti precedenti. Entrambi hanno un passato da attori e hanno già girato insieme per un'importante marca di birra svizzera e per una rivista popolare. "Uno era un progetto in cui dovevamo cantare con Francine Jordi. È stato molto cool, ma purtroppo non è mai stato pubblicato", ricorda Remo. "Quindi ci conoscevamo già da circa tre giorni", aggiunge Anina. Il fatto che ora si trovino di nuovo insieme davanti alla macchina fotografica è più che altro una bella coincidenza.

Ha vissuto a Berlino: Remo Kaufmann
Ha vissuto a Berlino: Remo Kaufmann

La collaborazione sta già andando abbastanza bene. "Stiamo lentamente consolidando e mostrando i nostri lati individuali. Remo, ad esempio, pensa spesso che i prodotti siano super casual e fantastici. Io tendo a essere più critico. Alcuni amici mi hanno già chiesto se questo è attribuito specificamente ai nostri ruoli... ma non è così! Non sono riuscita a fare nulla con il coltello del secondo programma", dice Anina. Di quale prodotto sarebbe assolutamente entusiasta? "Sicuramente: un sistema di stiratura portatile che posso portare ovunque. Adoro stirare e stiro di tutto, anche i calzini e le lenzuola!" dice Anina con una risata.

Come la fase dell'infatuazione

I primi due programmi non sono ancora stati molto pubblicizzati, ma ora Galaxus TV è pronta a decollare. "All'inizio non ero molto contento delle mie prestazioni, ma siamo sulla strada giusta", dice l'autocritico Remo dai Grigioni. "Quasi non posso dirlo, ma all'inizio vedevo Anina come una tipica zurighese. Lei è un po' più critica e io sono vivace e goffo. In realtà è un'ottima combinazione", afferma Kaufmann. "Finora sono stati pochi i prodotti che mi sono piaciuti davvero. La tigre coccolosa mi ha convinto, ma è per bambini e io non ho figli", aggiunge Anina. "Al momento siamo come in una fase di infatuazione, tutto è ancora così eccitante e appassionante", dice Anina e Remo aggiunge che vede ancora del potenziale di ottimizzazione, soprattutto per quanto riguarda i prodotti: "Da un lato, abbiamo bisogno di prodotti semplicemente assurdi e che ci facciano pensare a cosa potrebbero essere, dall'altro abbiamo bisogno di prodotti che vendano come torte calde."

Piace la spontaneità di Galaxus TV: Anina Baumgartner
Piace la spontaneità di Galaxus TV: Anina Baumgartner

"Galaxus TV": In diretta, il martedì, dalle 20.00 alle 21.00 circa su galaxus.ch e YouTube.

Instagram

Anina Baumgartner
Remo Kaufmann

A 25 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    La Svizzera gioca a freccette

    di Tobias Heller

  • Dietro le quinte

    Dalla cucina al salotto: i prodotti retrò e vintage conquistano il mercato

    di Daniel Borchers

  • Dietro le quinte

    Sogni d'oro con qualche aiuto: boom di vendite di ausili per il sonno su Galaxus

    di Daniel Borchers

4 commenti

Avatar
later