
Guida
Fashion Hack: come evitare le collane aggrovigliate
di Vanessa Kim
Ci sono semplici trucchi che puoi usare per sistemare gli abiti o gli accessori. Te li presento in una serie di articoli tutti da scoprire. Oggi ti mostro come allacciare facilmente un braccialetto da soli.
Il tempo stringe e continuo nervosamente a cercare di chiudere il mio braccialetto. Senza successo. Ogni volta che sono di fretta, le mie mani allenate mi deludono. La chiusura continua a scivolarmi via e per poco non riesco ad agganciarci il moschettone. Il tram parte tra cinque minuti e io sto ancora cercando di chiudere il gioiello con una mano. A differenza della mia routine di bellezza e igiene mattutina, non ho ancora imparato a mettermi i gioielli nel sonno. Mi servirebbe una terza mano – o una forcina! Nella parte di oggi di questa serie, ti mostrerò un trucchetto che ti renderà più facile mettere i braccialetti senza l'aiuto di qualcuno.
Cosa ti serve
Ecco come funziona
Più il braccialetto è corto e delicato, più è difficile. Con l'aiuto della forcina puoi allungarlo artificialmente e avere abbastanza margine di manovra quando lo chiudi. Infila la forcina nell'anello e tienila ferma. Ora appoggia il gioiello intorno al tuo polso come al solito e aggancia il moschettone nell'anello. Con questo semplice trucchetto, non solo risparmio tempo al mattino, ma mi risparmio anche una crisi di nervi.
A proposito di nervi: qui sotto scopri cosa fare quando le collane si aggrovigliano.
Conosci un trucchetto migliore o hai un capo d'abbigliamento che ti fa venire il mal di testa? Scrivimelo nella colonna dei commenti.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.