Guida

Fai da te: i gorgogliatori d'acqua alla prova

Simon Balissat
4.12.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Gassificare l'acqua da soli ha due vantaggi principali: Non hai più bisogno di portare con te bottiglie d'acqua e proteggi l'ambiente. Tuttavia, la qualità dei dispositivi varia notevolmente.

All'epoca trovai quasi magica la prima macchina per l'acqua frizzante che avevamo in famiglia. L'acqua del rubinetto diventava frizzante con la semplice pressione di un pulsante! Come funziona? Nel frattempo si sono affermati i distributori di soda a domicilio. Soprattutto in Svizzera, ha senso prepararsi da soli l'acqua gassata: la nostra acqua del rubinetto è spesso migliore dell'acqua confezionata. Il motivo per cui si compra l'acqua confezionata dalla Francia, dall'Italia o da altri paesi non lo capisco proprio.

Costa un po' di più, ma porta solo benefici

La rivista dei consumatori Saldo ha fatto i conti: l'acqua minerale acquistata in negozio è tre volte più economica di quella fatta in casa. Tuttavia, prepararsi l'acqua frizzante da soli è anche otto volte più ecologico e non è più necessario portarsi dietro le bottiglie. L'aspetto più pratico del vincitore del test è che le bottiglie d'acqua sono in vetro e quindi lavabili in lavastoviglie.

Il consiglio d'acquisto della Saldoredaktion proviene dallo stesso produttore: il Sodastream Spirit è facile da usare e può preparare acqua in tre gradazioni frizzanti. Funziona con le stesse bombole di anidride carbonica del vincitore del test.

Anche il terzo classificato alla prova è Sodastream. Si tratta del dispositivo più costoso dell'azienda, ma ha ottenuto un punteggio pari a 6 nella categoria "dosaggio dell'anidride carbonica".

Se il design e la compatibilità sono importanti per te, allora il produttore di acqua frizzante dell'azienda svedese aarke è l'apparecchio che fa per te. Pratico: funziona con le bombole Sodastream.

Alla fine, due prodotti dell'azienda "MySodapop" hanno ottenuto un punteggio "sufficiente". Da un lato, alla prova è stato criticato il fatto che un pulsante si era un po' allentato e, dall'altro, che l'acqua a volte traboccava durante il gorgoglio.

Devi decidere tu stesso se regalarti un aeratore. Tuttavia, per il bene della tua schiena e dell'ambiente, ti consiglio assolutamente di acquistarne uno. <p

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Due rimedi casalinghi contro i cattivi odori del robot aspirapolvere

    di Lorenz Keller

  • Guida

    Evviva il bollitore

    di Simon Balissat

  • Guida

    Con suoni e fumo: come funziona un umidificatore con nebulizzazione a ultrasuoni

    di Martin Jungfer

1 commento

Avatar
later