Test del prodotto

È questa la salvezza che cercavo per le mie cosce?

Le mie cosce odiano l'estate. Se indosso abiti corti, si attaccano come pappa e ciccia fin quando non causano una dolorosa irritazione da sfregamento. Perciò metto alla prova lo stick Summersaver, che dovrebbe porre fine a rossori e dolori.

Come sarebbe bello indossare pantaloncini e gonne corte senza che il mio interno coscia si scontri quando cammino: dieci minuti di sfregamento continuo sono sufficienti a provocare arrossamenti sulle mie cosce. Si presentano come un'eruzione cutanea che, in combinazione con il calore e il sudore, ha anche la sfacciataggine di bruciare.

Ecco perché preferisco affrontare l'estate in pantaloncini da ciclista, come raccomanda la mia collega Laura Scholz nella sua guida su come evitare lo sfregamento delle cosce. Proteggono le mie cosce e mi permettono di percorrere distanze più lunghe senza fastidi. Ma non sono adatti a tutte le occasioni. Ecco perché voglio dare una possibilità allo stick anti-sfregamento di Summersaver. Le 4,4 stelle dalle valutazioni della clientela mi fanno ben sperare.

Purtroppo la confezione ha un aspetto un po' cheap.
Purtroppo la confezione ha un aspetto un po' cheap.
Fonte: Natalie Hemengül
Summersaver Stick anti-sfregamento (Crema corpo)
Lozione corpo
CHF17.70

Summersaver Stick anti-sfregamento

Crema corpo

Dolci promesse

Il Summersaver ricorda un deodorante in stick. Il balsamo idratante a base di olio di cocco e di mandorle si applica tra le cosce e promette una protezione duratura ed efficace contro gli sfregamenti. La vitamina E e l'allantoina favoriscono inoltre la rigenerazione della pelle.

Servo da cavia

Lo stick sembra essersi sciolto un po' e fuoriuscire leggermente dalla fessura irregolare (ma sono riuscita a regolarlo). Questo smorza la mia euforia quando lo tiro fuori dalla confezione di cartone. Come può sopravvivere alle alte temperature nella mia borsa? Nel complesso, la confezione non sembra di alta qualità o progettata con amore. Sotto il tappo è presente un cappuccio di protezione. Dopo averlo rimosso, inizio ad applicare il balsamo sulle cosce. Passo generosamente più volte sulla zona che di solito si arrossa rapidamente. È piacevole! Ha un gradevole odore di pesca artificiale.

Il balsamo si è sciolto ancora prima del primo utilizzo.
Il balsamo si è sciolto ancora prima del primo utilizzo.
Fonte: Natalie Hemengül

A contatto con la pelle, il balsamo si trasforma in un film protettivo, ricco e nutriente. Nonostante i diversi strati, non ho la sensazione che il mio interno coscia sia sovraccaricato. Finora mi piace quello che sento: unto, ma non appiccicoso. Ma, cosa più importante, quello che spero di non sentire più: un dolore bruciante dopo una camminata moderata. È importante ricordare che il risultato può essere diverso per ogni persona, poiché conta anche l'ampiezza dell'area delle gambe che sfregano l'una contro l'altra e la forza dell'attrito. Come riferimento, per me si tratta di un'area di circa cinque per sette centimetri e di un attrito da leggero a medio.

Il balsamo scivola facilmente sulla pelle.
Il balsamo scivola facilmente sulla pelle.
Fonte: Natalie Hemengül

La prima prova la faccio tra le mie quattro mura. Indosso i pantaloncini e vado sul tapis roulant. Dopo 45 minuti al livello 4, inizio a sentirmi stanca. Ma non il balsamo tra le cosce, a quanto pare. Le mie cosce scivolano senza attriti l'una contro l'altra senza causare irritazioni. Scendo entusiasta dal tapis roulant.

La prova di resistenza è seguita da una camminata con la gonna di un'ora e mezza a 28 gradi centigradi nel centro di Zurigo. Realisticamente, non cammino più a lungo con queste temperature. Almeno non senza pantaloncini. Il risultato: a parte la sensazione di leggera untuosità tra le cosce, non c'è alcun dolore, irritazione o arrossamento. Ad essere sincera, sono quasi un po' scioccata.

Provo il balsamo per la prima volta sul tapis roulant.
Provo il balsamo per la prima volta sul tapis roulant.
Fonte: Natalie Hemengül

Conclusione

Se le mie cosce potessero parlare, esulterebbero. Mi aspettavo che lo stick fornisse un rimedio facile e temporaneo, ma il fatto che la protezione contro l'attrito non si sia consumata immediatamente dopo 15 minuti mi ha sorpreso. Nel frattempo, ho persino perdonato allo stick di non essere in grado di affrontare il caldo esterno, dato che una riapplicazione non è stata necessaria nemmeno dopo un'ora e mezza. Ciò significa che posso benissimo lasciarlo a casa (o in frigorifero). Solo la confezione lascia a desiderare, per questo trovo il prezzo un po' alto. Da parte mia, posso dire che ci ho preso gusto e sarò felice di provare altri stick anti-sfregamento in futuro.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 164 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Guarda, non comprare

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Il mio nuovo fondotinta preferito è rosso come una rosa

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Cos'è questo? Ma niente, solo lo skin tint dei miei sogni

    di Natalie Hemengül

45 commenti

Avatar
later