
Kikkerland Cubo di ghiaccio riutilizzabile
Cubetti di ghiaccio riutilizzabili
Ghiaccio, ghiaccio, bambino - o preferisci i cubetti da freezer riutilizzabili? Questi ultimi sono sempre più richiesti. Ma anche gli stampi per i tradizionali cubetti di ghiaccio stanno diventando sempre più creativi. Quale preferiamo? Io e il mio collega non siamo d'accordo.
Coautrice: Anne FischerSi sciolgono in bocca: non sono più solo i tradizionali cubetti di ghiaccio fatti di acqua ghiacciata. I cubetti riutilizzabili stanno conquistando anche i bicchieri da cocktail e i long drink. Ma sono in grado di tenere il passo con il metodo di raffreddamento tradizionale che prevede l'uso di cubetti di ghiaccio "veri"? Ho avuto un piccolo scambio di opinioni con la mia collega Anne Fischer della nostra redazione.
Sono una bevitrice piuttosto lenta. Soprattutto quando si tratta di cocktail e bevande analcoliche. Lo svantaggio? Più acqua, meno sapore. Perché i classici cubetti di ghiaccio che si sciolgono sono la nemesi di ogni bevitore lento e attento: trasformano un delizioso Gin Basil Smash in una copia annacquata di un cocktail. Sono ancora più entusiasta dei cubetti di ghiaccio riutilizzabili che stanno sempre più raffreddando la scena dei drink.
I cubetti colorati sono un piccolo richiamo visivo, mettono di buon umore e spesso sono più efficaci nel raffreddare rispetto all'originale che si scioglie. Dai un'occhiata al negozio. Non abbiamo solo cubetti normali. Abbiamo anche dei lunghi bastoncini che puoi inserire direttamente nella bottiglia di vino o di champagne:
Kikkerland Cubo di ghiaccio riutilizzabile
Cubetti di ghiaccio riutilizzabili
Cubetti di ghiaccio riutilizzabili? Che cos'è esattamente? Sono abbastanza sicuro che i cubetti di ghiaccio siano sempre stati riutilizzabili: Prendi una vaschetta per i cubetti di ghiaccio, la riempi d'acqua e la metti nel congelatore. La mattina dopo avrai dei cubetti di ghiaccio e potrai riutilizzare il contenitore. Ora esistono anche degli stampi molto creativi:
Inoltre, dove sono i momenti di cubetti di ghiaccio con cubetti di plastica riutilizzabili? Chi non vuole riaccendere ogni tanto i ricordi dell'infanzia e pescare un cubetto di ghiaccio dal bicchiere e succhiarlo? E se la Coca è già vuota, ma i cubetti di ghiaccio sono ancora lì? Esatto, di solito non vedrai l'ora di bere un sorso d'acqua fredda non appena si saranno sciolti.
Ecco cosa succede se la Coca Cola è già vuota, ma i cubetti di ghiaccio sono ancora lì?
E qual è il tuo preferito? Fammelo sapere nei commenti. Non importa quale sia l'opzione di raffreddamento che sceglierai: Puoi trovare tutti i cubetti di ghiaccio e gli stampi da freezer qui.
Immagine di copertina: Maike JensenOriginaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.