Retroscena

Drone la settima - Il drone vola, ma gli incidenti fanno parte di esso

Manuel Wenk
14.7.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Quattro settimane dopo il volo inaugurale del mio drone, ronza ancora come un gattino. Gli incidenti avvengono di continuo, ma causano sorprendentemente pochi danni al velivolo stabile. Ho molta più paura dei prati alti.

Ora faccio volare il mio drone da corsa in tutta sicurezza - almeno così sostengo. Tuttavia, atterra sempre da qualche parte sull'erba.

  • Retroscena

    Il mio drone numero uno va in fumo, o quasi

    di Manuel Wenk

Dal mio ultimo articolo, ho completato alcuni voli e imparato alcune lezioni. In uno dei miei primi voli senza una guida professionale, volevo mandare il drone in cielo il più velocemente possibile. Il regolatore elettronico di velocità (ESC) non era particolarmente soddisfatto e il drone si è immediatamente schiantato a terra con forza. L'ESC non è stato in grado di erogare la potenza richiesta e si è quindi schiantato completamente.

Miglioramenti qui, miglioramenti là, erba ovunque

Armato di sedia e zaino da campeggio, mi dirigo in un campo con un amico. Chi è in giro a piedi, in bicicletta o a fare trekking si chiederà cosa stiano cercando due ragazzi in mezzo a un campo con due sedie da campeggio. Di solito non cerchiamo nulla. A meno che il drone non si schianti nell'erba alta. In quel caso si cerca, si cerca, si cerca.

Su consiglio di Till, che mi ha aiutato a costruire il drone, ho installato un cicalino. Ha le dimensioni di un sonaglio da 10 grammi, pesa 2 grammi e, con circa 90 dB, è rumoroso come un camion. Lo saldo al controller di volo e programmo Betaflight in modo che il cicalino inizi a suonare forte non appena muovo una leva del telecomando. Non vorrei mai fare a meno del cicalino. Le lunghe ricerche dopo un incidente sono ormai storia. A meno che, ovviamente, la batteria non si stacchi durante un incidente violento. In quel caso anche il cicalino più forte è inutile e devo cercare il drone. Ti sarei grato per qualsiasi consiglio per evitare che questo accada di nuovo.

La bellissima stampa3D di Kevin per le antenne ha dovuto lasciare il posto a del nastro adesivo di fortuna. Gli incidenti hanno ripetutamente causato il distacco delle antenne dell'unità aerea. Ogni volta dovevo svitare faticosamente il drone per rimettere a posto le antenne. È più facile senza l'ingombrante supporto 3D.

Accesso più facile senza il supporto per antenne stampato in 3D
Accesso più facile senza il supporto per antenne stampato in 3D

Il mio drone non è solo un grande oggetto volante, ma anche un grande tagliaerba. Dopo ogni caduta, un po' di erba rimane impigliata nell'alloggiamento. Non so se e come riuscirò a tirarla fuori. Finché vola, sono felice.

Il mio posto preferito

Ho già provato alcuni posti dove volare. Il mio preferito è un grande campo con ostacoli disposti a triangolo. È situato in una posizione meravigliosa con una splendida vista sul lago Sihl. Mi esercito a volare proprio tra gli alberi. C'è abbastanza spazio per esercitarsi in manovre come looping, power lops e così via.

A volte mi manca la precisione necessaria quando volo ed eseguo dei trick. Ma anche no. Quando trovo il famoso "ago in un pagliaio" - sotto forma di palo di legno - sul campo, questa è quella che chiamo precisione. Di certo non colpirei quel palo una seconda volta. Dopo questo atterraggio molto brusco, ho temuto il peggio. Non è successo nulla, a parte un'ammaccatura sulla batteria. Sono stupito da ciò che il drone può sopportare. Le mie cadute sono state tutt'altro che delicate.

Il momento prima dell'impatto (per un'immagine in movimento, guarda il video qui sopra)
Il momento prima dell'impatto (per un'immagine in movimento, guarda il video qui sopra)

Non si sono più rotte eliche nei miei incidenti. Nel mio primo volo con Till, ne ho rotti dieci. Il mio megapack economico non ne vale assolutamente la pena. Posso raccomandare gli HQProps che ho adesso.

Dopo 30 minuti di volo il divertimento è finito

Con i droni consumer come il nuovo DJI Mavic Air 2, le batterie mantengono il drone in aria per circa 30 minuti. Io volo per lo stesso tempo con le mie sei batterie. Con una sola batteria, ho finito dopo soli due o tre minuti. Non c'è da stupirsi, vista la velocità e la potenza dei motori. Le mie sessioni di pratica sono piuttosto brevi. Batteria scarica, inserimento di una nuova batteria e dopo tre minuti il gioco si ripete. Tuttavia, è sempre una sensazione incredibile indossare gli occhiali e far volare il drone in aria.

Rimango sintonizzato. Se vuoi rimanere aggiornato anche tu, segui il mio profilo di autore. <p

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Drone il decimo: ogni volo è un incidente

    di Manuel Wenk

  • Retroscena

    Drone il sesto - finalmente!

    di Manuel Wenk

  • Retroscena

    Drone the fifth - Finalmente sto volando, solo non con il mio drone

    di Manuel Wenk

11 commenti

Avatar
later