Adidas
Novità e trend

Dopo il clamore della "Samba", Adidas offre subito la prossima sneaker di tendenza

Laura Scholz
13.3.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Il gigante dello sport Adidas sa come creare l'hype mainstream come nessun altro marchio. Dopo che il mondo intero ha appena parlato della "Samba", sta già alimentando il desiderio della prossima sneaker.

Sono finite le linee sottili e l'elegante sobrietà delle Adidas "Samba". Nemmeno la sua sorellina, la "Gazelle", leggermente più cicciotta e meno dettagliata, riesce attualmente a soddisfare le masse di amanti delle sneakers. Sembra che si voglia puntare ancora una volta sulla parte inferiore. Va da sé che il gigante tedesco dello sport ha nel suo repertorio anche la risposta giusta a questo desiderio: la "Campus 00s".

La suola si alza un po' e si alza un po'.

La suola si alza un po' di più (e noi), le caratteristiche tre strisce sono impresse molto più larghe sull'immancabile pelle scamosciata, i lacci fuoriescono spesso dai loro occhielli.

Non posso fare a meno di pensare a jeans larghi e maniche lunghe sotto magliette oversize. A rulli che sfrecciano sull'asfalto e a promettenti cadute su halfpipe e rampe. Sì, il "Campus 00s" incarna l'estetica skate dei primi anni 2000. Il suo nome lo suggerisce già.

All'epoca, i lacci venivano allentati generosamente verso l'albero. Un calzino infilato sotto la linguetta della sneaker già imbottita forniva un volume extra. Il motto era: più il piede era largo e grosso, meglio era.

Circa 20 anni dopo, non siamo ancora tornati esattamente a questo estremo, ma la tendenza è chiaramente orientata verso il more is more. I lacci delle scarpe possono essere annodati in grandi fiocchi, i pantaloni dal taglio dritto o largo vogliono incorniciare voluminosamente la silhouette rotonda del campus. Lo skateboard, visivamente evidente, è opzionale: grazie al mainstream, puoi continuare a muoverti a piedi nel modo più classico. Questo riduce anche il rischio di lesioni.

Vaness Bahelková accosta la sua «Campus 00s» con un cappellino abbinato e jeans larghi.
Vaness Bahelková accosta la sua «Campus 00s» con un cappellino abbinato e jeans larghi.
Fonte: Instagram @vaness.bahelkova
Anche Aritz Larraz ama chiaramente l'estetica dei primi anni Novanta.
Anche Aritz Larraz ama chiaramente l'estetica dei primi anni Novanta.
Fonte: Instagram @aritzsoy

I modelli Adidas Campus 00s presenti nel negozio provengono da un rivenditore di mercato e non da Galaxus stessa. Galaxus non ha quindi alcuna influenza sui prezzi di questi prodotti. Tuttavia, i nostri acquirenti si adoperano per inserire le scarpe nel nostro assortimento.

Immagine di copertina: Adidas

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

24 commenti

Avatar
later