Novità e trend

Dopo il cibo per gatti mangerò pesce marcio

Simon Balissat
10.9.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Hai riso di me e sofferto con me quando ho cucinato con il cibo per gatti. Il mio capo ne ha approfittato per lanciarmi una nuova sfida. Dovrò mangiare la dubbia specialità svedese.

Cari lettori, vi voglio molto bene. La maggior parte delle volte. Ma non appena ho digerito le penne con cibo per gatti, voi mi chiedete la prossima cosa immangiabile. Aurel voleva 100 voti in più da voi per farmi mangiare il surströmming. Ne ha ottenuti 200. Per quanto io sia masochista, lo faccio per il tuo divertimento.

Se ti stai chiedendo che cos'è esattamente, il surströmming è un'aringa svedese che viene prima fatta fermentare in salamoia per un mese, poi imbottigliata e lasciata fermentare nella scatola. I gas di fermentazione fanno sì che le lattine di surströmming siano pressurizzate. Alcune compagnie aeree vietano il trasporto del surströmming. Non per il rischio di esplosione, ma perché il contenuto puzza così tanto che i passeggeri dell'aereo dovrebbero usare i sacchetti per il vomito. Non ho mai provato l'aringa di mare (per ora). Alcuni di voi lo hanno fatto, ad esempio l'utente "A. Marti":

Surströmming ha anche già mangiato "LuEkU_91". Non sembra inebriante.

La prossima settimana dovrei saperne di più. Quando arriverà il Surströmming in ufficio. Di sicuro non lo metterò alla prova in ufficio. Lo farò fuori! Un amico svedese mi ha anche dato il consiglio di aprire la lattina sotto l'acqua, in modo da evitare che gli schizzi finiscano sui miei vestiti. In confronto, il cibo per gatti ha l'odore di un arrosto domenicale, dice. Dato che il Surströmming è un alimento umano, spero che quando lo mangerò non sarà così cattivo come il cibo per gatti. La speranza muore per ultima.

Hai mai assaggiato l'aringa barbone? Hai qualche consiglio per renderla commestibile? Non esitare a farmelo sapere nella colonna dei commenti. Il resoconto della mia esperienza arriverà la prossima settimana. Se segui il mio profilo autore, riceverai un'e-mail non appena l'imminente disastro sarà pubblicato.

Immagine dell'utente Flickr Scritto su Creative Commons

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

8 commenti

Avatar
later