
Opinione
Non farti tentare dalla mousse: è una trappola!
di Natalie Hemengül
Le tendenze degli anni zero sono tornate e temo che anche la «Dream Matte Mousse» di Maybelline stia flirtando spudoratamente con un ritorno. Non è poi così male con l'aiuto di una moderna tecnica di make-up?
Adoro gli anni 2000. Solo un prodotto di bellezza caratteristico di questo periodo può stare alla larga da me: la «Dream Matte Mousse» di Maybelline. Devo a lei innumerevoli giornate di make-up pessimo con pelle secca e desquamata e guance arancioni. È un mistero per me che il fondotinta sia ancora oggi disponibile per l'acquisto. Quello che definirei il peggior fondotinta della storia del make-up, non mi lascia ancora stare.
In bilico tra nostalgia e imbarazzo, voglio risolvere la questione una volta per tutte con un ultimo incontro. Esiste una forma di applicazione che faccia sembrare questo prodotto bello sulla mia pelle? Dita e pennelli non servono a nulla, questo l'ho imparato nel peggiore dei modi sulla mia pelle. Ma fino ad ora non ho mai fatto ricorso alla spugna umida, una tecnica di applicazione un po' più moderna. Nel video sopra (in tedesco) scopri se in questo modo riuscirà a redimersi.
Maybelline New York Sogno opaco
20 Cammeo
Ecco tre fondotinta matte che preferisco alla Dream Matte Mousse:
In questa serie di video, condivido regolarmente con te i miei consigli di make-up e metto alla prova prodotti sia con molto hype che discutibili.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.