
Novità e trend
Digitec Playground Cup con "Rocket League": ecco quanto è stata spettacolare la finale all'Herofest
di Domagoj Belancic
L'Herofest è finito. Abbiamo potuto assistere alle emozionanti partite di "Age of Empires 2" sul grande palco. E ci siamo divertiti con voi allo stand Digitec.
Nel fine settimana, il centro espositivo Bernexpo è stato tutto all'insegna del gioco, del cosplay e del fantasy. L'Herofest ha aperto le sue porte per la sesta volta. Digitec era presente in diretta.
Come ogni anno, sul palco principale si sono svolte numerose competizioni di e-sport di prima classe. La finale della Digitec Playground Cup Vol. 11 con "Age of Empires 2" è stata giocata in diretta davanti al pubblico. Puoi guardare l'intero replay qui. Il torneo Grümpi inizia al minuto 18 e il torneo Pro inizia al minuto 59.
La grande finale è stata condotta dall'energico duo di "Age of Empires" Ellie4k e Dave. I due hanno già condotto abilmente le partite delle due qualificazioni.
Nel torneo Grümpi si sono affrontati "Celior" (punteggio: 1130) e "Frozen - Hot Pepper Pizza" (punteggio: 1159). No, non ho fatto un errore di battitura: questa è davvero la sua gamertag. È stata giocata una sola partita. Gli avversari erano visibilmente nervosi prima della partita. Per entrambi era la prima volta su un grande palcoscenico.
La finale del Grümpi si è svolta sulla mappa Arabia. Celior ha optato per gli Incas e Frozen per i Tatar. La partita non è durata molto. Dopo circa 15 minuti, i Frozen sono stati in grado di decidere la partita a loro favore.
Con le mani tremanti e visibilmente sollevato, Frozen ha ringraziato il suo avversario per la partita "snervante". Non aveva mai giocato ad "Age of Empires" così bene come in questo torneo. Nota a margine: senza Celior, Frozen non avrebbe raggiunto la finale della Digitec Playground Cup. Celior ha attirato l'attenzione di Frozen sul torneo e lo ha invitato sul server Digitec Discord. È praticamente responsabile della sua stessa sconfitta in finale. Ironia della sorte.
"Feige" e "TRM" si sono affrontati nella finale pro:
A differenza della finale del Grümpi, questa partita è stata giocata in modalità "al meglio delle tre". Era anche la prima volta su un palcoscenico così grande per i due professionisti. TRM è considerato uno dei migliori giocatori di "Age of Empires" in Svizzera ed era quindi il favorito per la finale. Lo sfavorito Feige non si è fatto impressionare e ha pronosticato una vittoria per 2 a 0 nella sua intervista pre-partita. Purtroppo il suo piano non ha funzionato. Ecco una panoramica dei risultati:
Nell'intervista dopo la partita, TRM ha espresso la sua sorpresa per la differenza che fa giocare sul palco. Ha detto di aver faticato ad adattarsi al nuovo setup e alla situazione poco familiare. Le partite sono state lunghe e combattute, ma alla fine è stato sufficiente per il favorito.
Lo stand Digitec era situato accanto al palco principale. Qui i visitatori hanno potuto partecipare a numerose attività e vincere fantastici premi. Qui puoi vedere alcune impressioni del nostro stand
Presso la postazione console, potevi giocare gratuitamente o sfidare la redazione di Digitec. Coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi il primo posto in una coppa "Mario Kart 8 Deluxe" o in "EA Sports FC 24" con più di tre gol di scarto hanno avuto la possibilità di vincere dei buoni acquisto della Digitec.
Alcuni visitatori hanno visitato la postazione di gioco più volte e hanno sfidato me e i miei colleghi ancora una volta. Grazie per le intense gare e le combattute partite di calcio. È stato molto divertente.
Direttamente accanto alla postazione di gioco c'era l'angolo arcade. C'era un "Pac Man" e macchine "Mortal Kombat". Molti visitatori hanno viaggiato indietro nel tempo su queste macchine. I duelli sulle macchine erano altrettanto accesi di quelli alla console.
Potevi anche vincere alle macchine arcade. Tutto quello che dovevi fare era indovinare quanti mattoncini Lego c'erano in questa custodia vuota per PC:
A proposito di Lego: presso lo stand, i visitatori potevano anche assemblare vari set Lego di Mario. Chi ha partecipato ha avuto anche la possibilità di vincere buoni acquisto di Lego. Alcuni visitatori sono rimasti al tavolo per ore, mettendo insieme vari set. Un gruppo di fan Lego particolarmente motivato ha completato il blocco a forma di punto interrogativo di "Super Mario 64" in tempo record. Hanno ricevuto l'intero set come regalo spontaneo. Tanto impegno dovrebbe essere premiato.
Anche quest'anno il nostro stand è stato visitato da molti artisti cosplay.
Chi ne aveva abbastanza della folla ha potuto immergersi nella realtà virtuale presso il nostro stand. Con il Quest 3, i visitatori hanno potuto provare le ultime cuffie VR e mixed reality di Meta.
Se non vuoi perderti nulla di Digitec Playground, clicca su Follow author qui sotto. In questo modo sarai sempre aggiornato. Puoi raggiungerci anche sul server Digitec Discord. Lì potrai anche esprimere i tuoi desideri per i nuovi giochi della Digitec Playground Cup.
Stiamo già guardando al prossimo anno. Puoi trovare le impressioni sull'Herofest dell'anno scorso qui:
Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.