

Di tendenza e di alta qualità: pentole e padelle in rame

Non solo alla moda, ma anche di alta qualità e durevoli: Pentole e padelle in rame. Il rame ha eccellenti proprietà riscaldanti, il che rende questo materiale particolarmente apprezzato dagli chef professionisti. Tuttavia, l'investimento può essere conveniente anche per i privati, perché può essere un acquisto per tutta la vita.
Il rame è la Rolls-Royce dei materiali da cucina. La sua conducibilità termica trasferisce immediatamente le variazioni di temperatura dal piano di cottura al cibo. Questa proprietà rende le padelle adatte ai piatti che devono essere cotti alla perfezione. Se possiedi delle padelle o delle pentole in rame, puoi considerarti soddisfatto. Se possiedi padelle o pentole in rame, puoi ritenerti fortunato. Non solo hai delle stoviglie efficaci, ma anche un accessorio da cucina di grande impatto visivo. Un arrosto servito direttamente da una pentola di rame è una vera festa per gli occhi e aumenta ancora di più l'attesa di un piatto delizioso.
Cosa c'è di speciale nelle pentole di rame
La conducibilità del calore è distribuita in tutta la pentola e non solo sul fondo, come avviene con altri materiali. La conducibilità del rame è nove volte superiore a quella dell'alluminio e 25 volte superiore a quella dell'acciaio. Ma non solo: la resistenza al calore fino a 400 gradi Celsius è imbattibile. Se hai un piano cottura a induzione, puoi anche acquistare pentole e padelle in rame. Alcuni produttori producono pentole e padelle in rame per piani cottura a induzione.
Il rame è tossico?
C'è una voce persistente che sostiene che le pentole in rame siano velenose. Tuttavia, si tratta di una sciocchezza. Le stoviglie sono naturalmente rivestite di stagno o acciaio inossidabile. Il rame è un elemento di cui il corpo ha bisogno e quindi non è tossico, anche se ne consumi una dose elevata. Anzi, gli ioni di rame che fuoriescono sono addirittura desiderabili. Tuttavia, dovresti evitare di utilizzare frutta acida o altri alimenti acidi nella tua pentola di rame, perché altrimenti il materiale potrebbe risentirne.
Come prendersi cura delle pentole in rame
Queste pentole di alta qualità devono essere pulite accuratamente a mano. La lavastoviglie non è proprio amica degli utensili in rame. Ma attenzione, non usare spugne d'acciaio. Procurati altri prodotti per la cura del rame. In questo modo questi tesori della cucina si manterranno quasi come nuovi.

de Buyer prima matera
24 cm, Padella per friggere, Rame, Acciaio inossidabile




Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.