Nukege Hats
Metteresti mai al tuo gatto uno di questi cappellini?
- Certo, perché no? Sono molto interessanti.27%
- Assolutamente no, dove finiremo di questo passo?49%
- Lo indosserei pure io.23%
Il concorso è terminato.
L'artigiano e fotografo giapponese Ryo Yamazaki disegna berretti per gatti in pelo di gatto. Con gli ultimi modelli, i mici possono trasformarsi e diventare, per esempio, dei leoncini. Un po' strano, ma anche divertente.
Nel 2017, il fotografo Ryo Yamazaki si è fatto notare per la prima volta sui social media con i cappellini per gatti chiamati «Nukege» che in giapponese significa pelliccia o pelo. I cappellino sono costituiti dal pelo dei suoi stessi gatti. I peli vengono infeltriti in modo tale da poterli utilizzare per realizzare un'ampia varietà di cappellini.
Nel frattempo, il designer ha contagiato anche sua moglie Hiromi con il suo lavoro. La coppia presenta regolarmente le loro creazioni indossate dai loro pelosetti e pubblica le immagini sui profili Instagram Rojiman e Umatan. Secondo i proprietari, ai gatti non dispiace indossare questi cappellini perché sono leggeri e hanno il loro odore. Ryo è responsabile di scattare le foto ai gatti che indossano le loro creazioni e di postarle. Nel frattempo, Hiromi progetta e crea nuovi modelli.
Recentemente i cappellini hanno assunto sempre più un carattere di parrucca ed è possibile mascherare i gatti nei propri idoli. Grazie «Trump Tubes» o «Princess Leia» li puoi trasformare in politici o personaggi cinematografici. Gli effetti ingannevoli e i riferimenti divertono e rendono i gatti «degni di Instagram».
I Nukege Hats non sono solo un accessorio di moda, ma anche la prova di ciò che può essere fatto con i sottoprodotti naturali. Grazie al know-how di Yamazaki, il pelo di gatto viene riciclato e trasformato in un materiale ecologico che può essere utilizzato anche per prodotti diversi dai cappellini. Finora i cappellini Nukege Hats sono disponibili solo per gatti, ma chissà, forse in futuro i designer useranno il pelo di gatto anche per altri progetti. Segui il mio profilo per non perderti le prossime notizie bizzarre e assurde sui prodotti riciclati.
Metteresti mai al tuo gatto uno di questi cappellini?
Il concorso è terminato.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.