
Alnatura Pula di psillio biologica 200g
200 g
Slime fatto in casa con soli tre ingredienti? Una mamma mostra su Instagram quanto sia facile.
Anche i tuoi figli amano lo Slime? E hai mai provato a fare questo giocattolo da solo? Sembra una cosa viscida, ma non è così. Almeno se la mamma blogger Denise, alias "Chaos, Art and Child", ci riesce.
La mamma di una figlia piccola condivide regolarmente trucchi di bricolage con i suoi circa 28.000 follower. A volte dà anche consigli su come decorare il cibo dei bambini. La scorsa settimana è diventato virale su Instagram un filmato che ha girato per Halloween. In esso, l'influencer mostra come preparare il suo slime con soli tre ingredienti: bucce di psillio, acqua e colorante alimentare. Hai bisogno anche di un pentolino.
Alnatura Pula di psillio biologica 200g
200 g
Nota: purtroppo le bucce di psillio presenti nel nostro negozio sono attualmente disponibili solo per i clienti svizzeri.
Nel video, Denise mostra quanto sia facile: mette tre cucchiai di bucce di psillio in una pentola e aggiunge 200 millilitri di acqua e qualche goccia di colorante alimentare. Porta il tutto brevemente a ebollizione e la sostanza atossica è pronta. I fan la festeggiano e la ringraziano nei commenti, soprattutto quelli che non hanno mai voluto comprare lo Slime ma i cui figli hanno raggiunto un'età in cui lo desiderano davvero.
In mezzo a questa storia, i fan di Slime hanno deciso di non comprare più lo Slime.
Nel bel mezzo dell'esultanza virale, però, alcuni genitori segnalano anche delle difficoltà. Ad esempio, la bava è diventata troppo appiccicosa. "È meglio lasciarlo cuocere più a lungo", consiglia l'esperta, il cui slime fatto in casa sembra davvero perfetto nel video.
A proposito:
Consiglio: la melma fatta in casa non è un problema.
A proposito: se non sei un fan del fai da te come me, puoi anche acquistare lo slime già pronto da noi.
Hai mai fatto il tuo slime e come è andata a finire? Fammelo sapere nei commenti.
Foto di copertina: Marketlan/ShutterstockUna vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.