Test del prodotto

"Cose difficili": sii il più stronzo a tavola

Ramon Schneider
29.7.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Harter Tobak" prevede umiliazioni verbali, insulti e umiliazioni. È un gioco di carte per persone hard-boiled dai 16 anni in su.

"Harter Tobak" è un gioco di carte sviluppato da due tedeschi di propria iniziativa. Simon e Jan. Sostengono di voler rendere i giochi di carte di nuovo cool e di rispolverare l'industria dei giochi. Innanzitutto, vorrei citare la clausola di esclusione della responsabilità riportata sul retro della scatola del gioco:

«Non ci assumiamo alcuna responsabilità per omicidi d'onore, divorzi, tagli, ustioni, waterboarding e qualsiasi altra conseguenza che possa derivare dal gioco di Harter Tobak.»

Quindi, è tutto risolto. Iniziamo. A meno che tu non abbia meno di 16 anni, chiedi prima a mamma o papà.

Simon & Jan Hard Tobacco ROAST, edizione Mobbing (Tedesco)
Giochi di carte
CHF27.90

Simon & Jan Hard Tobacco ROAST, edizione Mobbing

Tedesco

Regole semplici per persone semplici

Conosci "Cards Against Humanity" o "Kampf gegen das Bünzlitum"? Allora hai già capito le regole del gioco. Per tutti gli altri:

1. preparazione
Metti le carte a faccia in giù sul tavolo, separate per colore. Puoi fare così. Tutti i giocatori hanno sempre otto carte in mano all'inizio di ogni turno: tre carte nere (carte cloze) e cinque carte arancioni (carte cloze).

2. rappresentante del bullismo
In ogni turno c'è un rappresentante del bullismo diverso. Questa persona determina la vittima del bullismo e fornisce uno dei suoi testi cloze, che costituisce la base del bullismo in questo turno.

3. riempire il vuoto
Ora tutti i giocatori hanno la possibilità di combinare il testo della lacuna con una delle loro carte arancioni con l'obiettivo di arrostire la vittima del bullismo fino a farla piangere. I riempitivi scelti vengono posizionati a faccia in giù.

4. bullismo
A turno, partendo dal rappresentante del bullismo, ogni giocatore legge la propria combinazione di carte e si rivolge direttamente alla vittima del bullismo. Questo è bullismo onesto. Faccia a faccia.

5° onore
Il mobbizzato cerca di riprendersi e decide quale combinazione di carte è stata la più dolorosa per lui. Lo stronzo che ha giocato questa combinazione vince il round e riceve il cloze come punto vittoria.

C'è un vincitore?

In teoria, c'è un vincitore: secondo le istruzioni del gioco, il primo giocatore che ottiene cinque punti vittoria vince. Tuttavia, puoi scegliere il valore che preferisci. Ma se vogliamo essere onesti, giochi come questo non riguardano tanto la vittoria o la sconfitta. La cosa più importante è una serata intima tra amici con qualche birra e un po' di risate. E tutti vincono.

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    "Il cartografo" alla prova: villaggio, campo, fiume

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    Fantasy Realms: un gioco di carte avvincente

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    La lotta svizzera – vittoria per «Plattwurf»

    di Ramon Schneider

26 commenti

Avatar
later