

Consigli dalla redazione: il tuo cellulare e Natale

Il Natale e il periodo dei regali sono alle porte. La casella della mia posta elettronica si sta riempendo di domande sui migliori smartphone. Ma il mio consiglio è un altro e non riguarda la migliore selfie cam o il miglior schermo. Il mio consiglio: fatti un regalo.
La domanda sullo smartphone perfetto svolazza nella mia casella postale più spesso nel periodo che precede il Natale che in qualsiasi altro momento dell'anno. Ma non sono i telefoni che contano a Natale, o quale dispositivo puoi permetterti o dovresti regalare a tuo figlio.
Il Natale è un piacere. A Natale puoi fare qualcosa di buono per te e per i tuoi cari. Forse qualcosa che di solito non ti concedi. Quindi non ti consiglio di comprare iPhone o telefoni indirizzati a qualsiasi persona di marketing. Per il Natale 2021, si tratta di altre cose. A casa mia, il Natale è il momento in cui mi concedo cose che di solito non mi concedo. Perciò ti auguro che per Natale tu faccia lo stesso.
Regalati più tempo
La confezione dei nuovi smartphone non contiene più un caricatore. Viene usato meno materiale di imballaggio e si creano meno rifiuti elettrici. Sì, questo è vero. Ma c’è una cosa su cui non sono d’accordo: usare un vecchio caricatore, tanto fa il suo lavoro. Questo può essere vero, ma il fatto che funzioni non significa necessariamente che funzioni bene.
Un avvertimento: se possiedi un iPhone, al massimo puoi risparmiare spazio. Se possiedi un Android, molto probabilmente puoi risparmiarti un sacco di tempo di caricamento.
Per cui ecco la mia prima idea regalo:
Il Baseus GaN Charger carica tutto ciò che si può collegare con un cavo USB. Android, iPhone, iPad, portatile, vibratore, cuffie... È costruito in modo tale da dover sacrificare solo una spina in una ciabatta. Certo, stai aggiungendo un altro vecchio caricatore ai rifiuti elettronici del mondo, ma il Baseus Charger ti darà molti anni di servizio fedele.
Puoi anche portare il vecchio caricabatterie al lavoro e allestire lì una stazione di ricarica.
Concediti tranquillità
Dove i caricabatterie hanno generato tonnellate infinite di rifiuti elettronici negli ultimi anni, non voglio nemmeno sapere quanti cavi hanno sofferto per via di gatti e aspirapolvere e sono finiti nei rifiuti. Con cavi migliori, hai più tranquillità grazie alla consapevolezza che il cavo non sarà completamente distrutto se ci passi sopra con l'aspirapolvere o se il micio decide di giocarci.



LuMee Quick Lightning Charge USB-C/ Cavo Lightning per iPads/ Smartphone Rose
1.20 m, USB 3.0
Non voglio dire che questi cavi siano completamente a prova di gatto, ma sono certamente resistenti ai gatti.
Un altro consiglio: se ti piace caricare il tuo smartphone durante la notte accanto al letto, allora ti consiglio di utilizzare un cavo leggermente più lungo. In questo modo puoi avere la spina sotto il letto e solo il cavo sul comodino.
Regalati una pausa
Un altro augurio da parte mia: regalati una pausa. Viviamo in un'epoca di surplus di informazioni, camere di risonanza e feed di notizie senza fine. Siamo sempre raggiungibili e i nostri cellulari fischiano per ogni piccola cosa che succede da qualche parte nel mondo.
Prenditi una pausa. Non importa cosa sta succedendo su Instagram in questo momento. Quando prepari dei biscotti, a chi importa se la tua amica ha appena postato su Instagram il miglior selfie della sua vacanza al mare? Devi davvero guardare questo video su YouTube ora che i bambini stanno giocando con i loro nuovi regali?
Spegni lo smartphone. Qualche volta, lascialo perdere e non filmare i fuochi d'artificio di Capodanno. Prendi la tua persona amata tra le braccia e guardate il cielo nero dove esplosioni rosse, verdi e gialle annunciano l'anno 2022.
Buon Natale e felice anno nuovo!


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.