
Guida
Moda per i fagioli
di Vanessa Kim
... o almeno di nasconderlo. Ecco cinque trucchi per coprire i tuoi chili di troppo intorno alla vita.
L'altro giorno stavo prendendo il sole in una piscina all'aperto quando ho sentito tre ragazzi accanto a me che discutevano su quante calorie ha una bevanda e su quale dieta stanno seguendo per mantenersi in forma. Non ho potuto fare a meno di ascoltare la loro conversazione e di ridere a crepapelle nella mia testa. Cosa c'è di più poco attraente dei ragazzi che passano ore a parlare di alimentazione e calorie? Preferirei farne a meno e avere un uomo con un po' di pancia. Ecco qualche consiglio, non per sbarazzarti della pancia, ma per nascondere i tuoi chili di troppo con l'abbigliamento giusto.
La regola numero 1 è: Compra la taglia giusta. Se i tuoi vestiti sono troppo grandi, ti faranno sembrare più pesante di quello che sei; se sono troppo piccoli, metteranno in evidenza le tue maniglie dell'amore. Quando acquisti una camicia, assicurati di scegliere la taglia giusta. Se una camicia non si allunga intorno ai bottoni, sei al sicuro.
Per quanto riguarda i colori, è fondamentale vestirsi tono su tono. Abbinare colori simili dalla testa ai piedi è il modo più semplice per nascondere i chili di troppo intorno alla vita. Tono su tono significa indossare i colori scuri con quelli scuri o quelli chiari con quelli chiari. I colori tenui come il nero, il blu, l'antracite, il verde bosco o il bordeaux sono solitamente più lusinghieri. Assicurati che la parte superiore e inferiore non finiscano mai nel punto più largo del tuo corpo. Se non puoi fare a meno delle fantasie, scegli una camicia nautica a righe verticali o una camicia a scacchi con righe orizzontali più marcate di quelle verticali. In questo modo allungherai la parte superiore del corpo.
Se non sei un amante delle camicie, scegli una polo (con il bottone superiore aperto) o un top con scollo a V. Un altro semplice trucco: Assicurati che la parte posteriore della camicia sia leggermente più lunga di quella anteriore. Anche una giacca aperta (!) o un blouson aiutano a snellire la vita.
I pantaloni scuri con un taglio dritto favoriscono il look slim. Pantaloni larghi o cargo con molte tasche lungo la gamba dei pantaloni sono assolutamente da evitare, a meno che tu non voglia ottenere il look di SpongeSob SquarePants.
Gli accessori - ad esempio un cappellino, delle sneakers bianche, degli occhiali da sole o un foulard - distolgono l'attenzione dall'area problematica intorno alla vita. Se vuoi indossare una cintura, assicurati che non sia troppo stretta. Nessuno è in grado di sfoggiare un look da muffin top!
Creare un look sottile: [[product:7554605,6409272,7992164]] [[product:8150107,7155409,7192058]]
Se tutti questi trucchi non dovessero servire, potresti anche uscire di casa in topless - ma per favore non usare i trasporti pubblici: [[image:15808091]]
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sul pulsante "Segui l'autore" e non perderti la prossima guida di stile.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.