

Come indossare il dolcevita adesso

Troppo elegante o graffiante? Il maglione a collo alto è meglio della sua reputazione. Ti spiego come puoi abbinarlo in modo che abbia un aspetto tutt'altro che quindicinale.
Anche se il dolcevita è uno dei Basic che fa parte di ogni guardaroba, io stessa non sono una grande fan. Rischio di soffocare e soffro di vampate di calore. È un vero peccato, perché questo capo d'abbigliamento è così versatile. Qui ti mostro i cinque modi migliori per indossarli.
#1 Camicia

Il look a strati non solo ti tiene al caldo, ma aggiunge anche varietà al tuo stile. Se, come me, ami le camicie ma al momento fa troppo freddo per indossarle, puoi indossare un maglione a collo alto sotto di esse. In questo caso, ti consiglio un dolcevita in maglia fine, poiché un modello in materiale più grossolano risulterà ingombrante. Se vuoi sembrare più largo o più muscoloso, fai pure. [[product:9698102,6186596,8229785]]
#2 Abito
Questo look funziona allo stesso modo della versione con camicia. Mentre il dolcevita è aderente, l'abito deve essere un po' largo in modo che il maglione non si veda sotto. Stivali e collant robusti aiutano a prevenire i geloni su gambe e piedi.
#3 Monocromatico
Perché complicare le cose quando è facile? Invece di dover decidere quale colore abbinare al tuo maglione, scegli lo stesso colore o almeno la stessa tonalità dalla testa ai piedi. Abbina materiali diversi come la pelle, la maglia, il velluto a coste o il denim per un tocco eccitante.



Withings Acciaio completamente nero
Orologio da polso analogico, Orologio interconnesso, 36 mm
#4 Vita alta
I mom jeans a vita alta danno subito l'idea di un look casual. Se vuoi evitarlo, scegli un maglione a collo alto aderente in maglia fine per questo look e infilalo nella cintura. Ancora troppo casual? Allora indossa un paio di stivaletti neri: più alto è il tacco, più chic appare l'outfit.
#5 Giacca
Blazer e camicia? Troppo noioso. Scegli un maglione a collo alto per cambiare e fai in modo che i colori si armonizzino tra loro. Se decidi di scegliere una fantasia per un capo, ad esempio, assicurati che l'altro capo riprenda le stesse sfumature. Le scarpe da ginnastica supportano la rottura di stile che gli stilisti raccomandano per ottenere un risultato completo.
Un consiglio a margine: sappi che un dolcevita accorcia visivamente il collo e, a seconda della tua corporatura, ti fa sembrare più piccolo di quanto tu sia in realtà. In alternativa, puoi optare per modelli più ampi che non abbiano un colletto stretto, in modo che il tuo collo sia più visibile. La prossima settimana ti spiegherò come farti sembrare più alto. Se non vuoi perderti questa guida, seguimi cliccando sul pulsante del mio profilo autore.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.