
Guida
7 consigli per dare al tuo jeans un look chic
di Stephanie Vinzens
I buoni vecchi leggings sono tornati di moda (ancora una volta), ora più eleganti che mai. Ecco come abbinare il pezzo di tendenza senza sembrare rimasta agli anni Duemila.
Viviamo in un'epoca in cui i pantaloni larghi dominano il mondo della moda in molti luoghi. I jeans skinny hanno da tempo dovuto cedere lo scettro e hanno lasciato un vuoto che i loro successori dal taglio largo non sono talvolta in grado di colmare completamente. È qui che entrano in gioco i leggings come alternativa aderente. Sì, i leggings. L'indumento che, dopo l'ultimo periodo di splendore negli anni 2000 è stato prima considerato un peccato mortale della moda, ma poi è riuscito a posizionarsi come abbigliamento athleisure accettabile, ora sta persino scalando le passerelle. Ecco 5 consigli per creare outfit eleganti con i leggings:
Importante: se vuoi indossare i leggings lontano dal tappetino da yoga, il materiale deve essere spesso e aderente. Con i tessuti sottili si intravede l'intimo, non hanno un aspetto di alta qualità e il rischio di cameltoe è elevato. Questa regola non si applica agli outfit con magliette o camice che coprono il sedere. Qui, gli amanti della moda più audaci possono anche sperimentare con tessuti trasparenti in nylon o pizzo.
Di solito si risulta più alla moda quando non si è vestiti da capo a piedi in abiti aderenti. Pertanto, assicurati che almeno una parte del look abbia un taglio più ampio. Se si indossa una canotta aderente con i leggings, un bomber o un blazer oversize, ad esempio, bilanceranno il tutto. Anche solo una camicetta con maniche o spalle larghe può far apparire la silhouette più armoniosa.
Ci sono alcuni elementi che fanno sembrare i leggings più raffinati. Cerca modelli fuseaux o con pieghe cucite. Inoltre, i leggings non devono essere sempre aderenti alla caviglia: le versioni svasate possono fare una gran bella figura, soprattutto se hanno uno spacco in fondo all'orlo sul davanti o sul lato. Inoltre, questo dettaglio fa sembrare le gambe più lunghe.
Per attutire il carattere ginnico dei leggings, è necessario che il tuo outfit sia arricchito da almeno un componente elegante. È facile farlo con le scarpe. Le décolleté con un sottile tacco di cinque centimetri sono particolarmente belle con i leggings fuseaux. I mocassini o le ballerine sono un'ottima alternativa senza tacco. Anche gli stivali alti fino al ginocchio, con o senza tacco, trasformano i leggings e li fanno sembrare quasi dei pantaloni normali. Con l'aggiunta di alcuni capi come blazer, cappotti e camicette, i leggings risultano ancora più raffinati.
Gli accessori aggiungono il tocco finale a qualsiasi outfit, soprattutto con i leggings. Aggiungi un tocco di classe al tuo look con gioielli vistosi eleganti, che siano bracciali, orecchini o collane. Anche cinture, borse e occhiali da sole eleveranno il tuo look con i leggings.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.