

Come abbellire la tua cucina
Ti chiedi perché le cucine delle riviste di design sembrano sempre così ordinate? Non è perché spesso sono vuote, ma perché è stata seguita una semplice regola.
Cipolle che perdono la buccia sul bancone della cucina, pomodori avvolti nella plastica, il sacchetto di farina d'avena nell'enorme cartone: il modo in cui si conservano gli alimenti influisce sulla loro durata. E influisce anche sull'aspetto della cucina.
I professionisti di Homestyling prolungano la durata di conservazione degli alimenti con una regola molto semplice: assicurati di poter sempre vedere ciò che intendi utilizzare regolarmente. Se la farina, lo zucchero, il riso e il caffè vengono conservati in contenitori trasparenti ed ermetici, si manterranno freschi più a lungo e potrai vedere quando avrai bisogno di fare scorte o cosa ti serve raramente e potrebbe scadere presto. Allo stesso tempo, migliori l'aspetto dell'intera stanza.

Può sembrare un lavoro impegnativo (all'inizio), ma ne vale la pena: rimuovi gli imballaggi dalla tua spesa, se possibile, e riconfeziona gli alimenti. Le cose secche vanno in barattoli di vetro, la frutta in cestini o ciotole, le noci e le caramelle in una bomboniera, il burro in un barattolo – e l'olio, tanto per cambiare, in una bottiglia dal design accattivante, senza etichetta.

Fonte: Oyoy

Fonte: Oyoy

Fonte: Oyoy
Indipendentemente dalle soluzioni di stoccaggio scelte, non avere paura di optare per design accattivanti. Gli alimenti meno attraenti possono essere riposti in contenitori con vetro colorato. Perché non ridurre gli sprechi alimentari e allo stesso tempo rendere più bella la cucina? Qui puoi sfogliare la mia selezione delle soluzioni più eleganti per la conservazione degli alimenti:
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.