
Guida
1 moschettone rotondo, 4 idee di stile
di Laura Scholz
Molti legano i fiocchi come i lacci delle scarpe. E di solito sui vestiti sono poco stilosi. Ti mostro come farne uno in cinque passi.
Ci sono molte sfide da superare quando si è piccoli: imparare ad usare il vasino, le tabelline, l'alfabeto, e allacciarsi i lacci delle scarpe. A quel tempo, come la maggior parte delle persone, ho imparato la tecnica del nodo quadro. Conosciuto anche con la storia del coniglio: il coniglio ha due orecchie, gira intorno all'albero, e va nella sua tana. Tira forte! Sulle scarpe si può fare, ma non sui vestiti. Ho capito che c'era un'alternativa solo nella seconda metà dei miei vent'anni, dopo aver rovinato numerosi outfit con fiocchi orribili.
Il problema del metodo del coniglio è che le estremità finiscono su lati diversi invece di penzolare l'una accanto all'altra. Non ha alcuna importanza sulle scarpe, ma non sui cappotti o sui pantaloni. Ci mettevo tutto il mio impegno, ma alla fine il risultato era sempre orribile. Ora lo so: con la tecnica giusta, posso fare il fiocco perfetto.
1. Fai un nodo.
2. Piega l'estremità rivolta verso il basso in modo da formare un cappio.
3. Tira il cappio verso il lato opposto e posiziona sopra l'estremità superiore.
4. Quindi infila il nastro superiore nell'asola dietro il fiocco per creare una seconda asola.
5. Ora basta tirare e il fiocco è pronto.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.