
Novità e trend
È necessaria una certa resistenza: quale candela brucia più a lungo?
di Pia Seidel
In un livestream di 24 ore difficile da battere in termini di emozioni e dramma, abbiamo bruciato sette candeline in una gara. Quattro dei candidati che hanno gareggiato sono riusciti a strappare la vittoria. Solo due di loro hanno ottenuto un punteggio nella categoria stile.
La prima gara di candele che la Svizzera (e probabilmente anche YouTube) abbia mai visto è storia. Ho spento le ultime candele alle 16 dell'altro ieri. Un vero e proprio dramma! Le fiamme delle candele Rustik, Rosa scolpita a mano, Bend e Pyropet Dyri sono durate fino alla fine. Anche se alcune di esse non erano così luminose come all'inizio, una scintilla di speranza è stata sufficiente per vincere.
Questo significa che la domanda "Quale candela brucia più a lungo?" non ha avuto una risposta definitiva. Alla fine, due candele hanno resistito alla grande. Ferm Living "Rosa scolpita a mano" e "Rustik" di Gugu avrebbero bruciato facilmente per altre 12 ore. Broste Copenhagen "Bend" e 54Celcius Pyropet "Pyropet Dyri" erano visibilmente danneggiate, ma hanno resistito. Gli altri candidati si sono bruciati prima.
Ferm Living "Rosa scolpita a mano"
Gugus "Rustik"
Broste Copenhagen "Bend"
54Celcius Pyropet "Pyropet Dyri"
Mano della candela "Vittoria"
Fidea Design "All-in-One"
Broste Copenhagen "Bend Triple"
L'intero livestream è stato accompagnato a intervalli dal presentatore Simon Balissat e dai Baba Shrimps. La band svizzera ha prodotto il brano di un'ora "Eternal Flame" appositamente per la Candle Race 2020. Le cinque canzoni di nuova interpretazione, suonate ogni 10 minuti, includevano classici natalizi come "Last Christmas" e "Jingle Bells". Tra una canzone e l'altra si sentiva il piacevole suono dei fiammiferi e dello scoppiettio. Un breve sguardo dietro le quinte ti mostra come è stato creato il brano:
Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi e che hanno passato notti insonni come me in quanto custodi di candele - e vorremmo sapere ancora una cosa da voi:
Vuoi un secondo giro?
Il concorso è terminato.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.