

Best of Beauty: 3 fondotinta leggeri e luminosi
Su Galaxus trovi oltre 80 000 prodotti di bellezza. Non da poco. Perciò, una volta al mese, condivido i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici. Oggi ti mostro fondotinta leggeri che fanno risplendere l'incarnato.
Più mi trucco in estate, più mi si scioglie tutto dal viso con le alte temperature. Ecco perché in questo periodo dell'anno mantengo il trucco il più leggero possibile. Sto alla larga dalle formule dense e molto coprenti. Voglio un finish naturale e un incarnato luminoso come se assumessi quotidianamente le mie vitamine. Insieme a un bronzer in crema e ad un blush, il look complessivo è fresco e sano.
Ecco i miei fondotinta estivi preferiti, dal meno al più coprente, che soddisfano questi criteri.
Il timido: Double Wear Sheer Long-Wear Make-up di Estée Lauder
Il fondotinta classico double wear di Estée Lauder è associato dalla maggior parte delle persone a un viso opaco e a una coprenza elevata e di lunga durata. Nel frattempo, però, sono stati lanciati numerosi altri fondotinta «Double Wear» che rispondono anche ad altre esigenze. Tra questi, il Sheer Long-Wear con fattore di protezione solare 20: una texture ultra-fluida che contiene pigmento sufficiente per uniformare visibilmente l'incarnato, senza nascondere la pelle. Piccole imperfezioni come brufoli, quindi, non verranno coperte. Il risultato: sembra pelle, ma molto meglio. A proposito, usare della cipria fissante è facoltativo dopo l'applicazione, poiché il prodotto si asciuga senza lasciare una sensazione appiccicosa sulla pelle. Inoltre, il trucco dura tutto il giorno.
Il tubetto in plastica, perfetto per viaggiare, è un altro vantaggio. Il formato leggero e compatto può essere più piccolo in termini di design rispetto ad altri prodotti, ma contiene lo standard di 30 millilitri.
Clicca su uno dei prodotti per vedere tutte le altre tonalità.Il sicuro di sé: Reboot Foundation di Make Up For Ever
Chi promette molto, può deludere pesantemente. Oppure diventare il preferito di tutti, come nel caso del fondotinta Reboot di Make Up For Ever, che mantiene tutte le sue promesse. È stato lanciato due anni fa e da allora è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto per l'incarnato. Dopo l'applicazione, la mia pelle appare come una mela candita: fresca, tonica, levigata, idratata, uniforme e semplicemente deliziosa. Rispetto al prodotto di Estée Lauder, si ottiene un po' più di coprenza e luminosità, ma il prodotto non dura altrettanto a lungo sul viso. La pelle secca, in particolare, può beneficiare di una dose extra di idratazione. Elimino lo strato leggermente umido che il prodotto lascia sulla pelle con una cipria che riflette la luce.
Se si tende ad avere una pelle molto grassa, questo fondotinta potrebbe non essere l’ideale. In tal caso, consiglio il seguente fondotinta.
L’affidabile: Light Reflecting Foundation di Nars
Questo è materiale da matrimonio, in entrambi i sensi: da un lato, il Light Reflecting Foundation ha così tante buone qualità che mi ci legherei per sempre; dall’altro, è un compagno talmente affidabile e di lunga tenuta che potrebbe essere utilizzato come base per il trucco nel giorno del matrimonio. L'ultima creazione di Nars è un ibrido tra make-up e skincare, ha una coprenza media costruibile, una formula leggera e un finish vellutato che leviga visivamente la pelle. Copre appena brufoletti e piccole imperfezioni.
Qui trovi altri consigli sul make-up estivo:
A 13 persone piace questo articolo


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.