

Basta con le tendenze cromatiche stravaganti: ora è il momento del rosso normale

È ora di togliersi gli occhiali rosa, perché in futuro tutti vedranno rosso. Srotola il tappeto per quello che probabilmente è il colore di tendenza più diffuso da molto tempo a questa parte.
Negli ultimi anni, il rosso si è fatto conoscere soprattutto come ingrediente di sfumature di viola e rosa. Ora, però, il colore primario ha conquistato le luci della ribalta. Senza l'aggiunta del blu e di nomi fantasiosi come Very Peri, Digital Lavender, Orchid Flower o Viva Magenta, ma semplicemente come un normale e ricco rosso.


Fonte: Spotlight
L'originale colore del potere è stato nominato per l'ultima volta "True Red" dall'oracolo dei colori Pantone come colore di tendenza dell'anno nel 2002. "Un rosso vibrante associato all'amore, alla passione e al potere, scelto per la sua tonalità profonda ed espressiva", si diceva all'epoca, e questo vale ancora oggi.
Rihanna non poteva che essere la prima a scegliere questo colore.
Rihanna non avrebbe potuto annunciare la sua seconda gravidanza in modo più appropriato che con un ensemble tutto rosso durante il suo già celebrato spettacolo di metà partita al Super Bowl. Con la sua apparizione, la 34enne ha predetto il colore di tendenza del futuro, come ha già fatto in passato. All'inizio del 2022, ha rivelato il suo pancione con un cappotto a sbuffo di colore rosa caldo, il colore che alla fine ha dominato l'anno.


Fonte: Instagram: @loewe
Le prossime stagioni saranno rosse
Tuttavia, la magia degli occhiali rosa sta lentamente svanendo. Almeno sulle passerelle, sembra che tutti indossino il rosso. Case di moda come Ferragamo, Michael Kors e Loewe mostrano che l'estate 2023 sarà dominata dal più classico dei colori vivaci. Persino il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, che ha colorato metà della sua collezione invernale 2022 con un rosa acceso, sta optando per il classico rosso per la prossima stagione.
Questa tendenza è destinata a intensificarsi nei prossimi mesi. Sebbene sia stata presentata solo una parte delle sfilate per le collezioni invernali 2023, i look rossi già pullulano. La casa di moda Patou ha aperto la sua sfilata con sei look rossi consecutivi e anche i marchi Marni e Theory hanno mandato in passerella numerosi modelli vestiti di rosso dalla testa ai piedi.


Fonte: Spotlight
Queste combinazioni di colori funzionano
Le case di moda mostrano anche come mostrare il colore di tendenza al meglio: il monocromo. Ma non preoccuparti se questo è troppo stravagante per te. Il rosso si sposa molto bene con altri colori. È difficile sbagliare abbinandolo al nero e lo stesso vale per il grigio. Per i colori più chiari, ti consiglio di scegliere il beige o il bianco sporco piuttosto che il bianco puro. Altrimenti, sembrerà subito una bandiera svizzera o un vestito da infermiera.
Se vuoi abbinarlo al nero, ti consiglio di scegliere il beige o il bianco sporco piuttosto che il bianco puro.
Se vuoi mantenere la semplicità ma aggiungere un po' di colore, il blu scuro è una buona scelta. Anche le varie tonalità di denim, da quelle chiare a quelle scure, possono essere combinate con poco rischio. Un abbinamento sorprendente, ma che si vede spesso, è il rosa. L'abbinamento con il bordeaux, il viola o il ciano è un po' meno comune ma comunque molto stimolante. Puoi anche aggiungere delicatamente un po' di colore in più con gli accessori.

Fonte: Instagram: @__mmaxinewylde

Fonte: Instagram: @polliani
Ti serve ancora qualcosa di rosso per sperimentare diversi look? Ecco i miei preferiti dell'assortimento.
Immagine di apertura: Polina Tankilevitch via Pexels

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.