Opinione

Bardelli per Castelli – di nuovo

Il baselayer è cool nel vero senso della parola. Quando sono in sella alla mia gravel bike indosso sempre la maglietta funzionale di Castelli che nelle ultime settimane è diventata una delle mie preferite in assoluto.

Ho dei prodotti che mi piacciono e mi piace testarli e analizzarli. Soprattutto se mi convincono su tutta la linea, ad esempio con la loro tecnologia. Questi diventano poi i miei prodotti preferiti. Come la maglietta funzionale, baselayer, di Castelli. Puoi trovare maggiori informazioni nel video sopra (in tedesco). Per i sottotitoli in italiano clicca sull’icona delle impostazioni e seleziona «Traduzione automatica» alla voce «Sottotitoli».

All'inizio dell'estate ho avuto una specie di illuminazione in bicicletta: i baselayer sono cool, nel vero senso del termine. Detto anche intimo funzionale o prima pelle, il baselayer è lo strato che sta a diretto contatto con la pelle. Ne ho sentito parlare molto, ho letto diversi articoli e guardato svariati video sull'argomento. E ogni volta mi dicevo: che senso ha indossare una maglietta da mettere sotto che ti fa sudare ancora di più d'estate? Beh, mi sbagliavo. In realtà vale l'esatto contrario. Essendo a diretto contatto con la pelle e sotto la maglia da ciclismo, il baselayer assorbe l'umidità, il che è molto piacevole. Ho linkato qui di seguito la guida con altri consigli sui prodotti Castelli per un'estate in bicicletta.

  • Guida

    Bardelli goes Castelli: vuoi unirti al team?

    di Patrick Bardelli

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    5 prodotti necessari per pendolare in bici in autunno

    di Martin Jungfer

  • Guida

    Consigli per il pendolarismo invernale in bicicletta

    di Martin Jungfer

  • Guida

    Bardelli goes Castelli: vuoi unirti al team?

    di Patrick Bardelli

Commenti

Avatar