Test del prodotto

Barbecue a carbonella alla prova di Kassensturz

Seraphine Rissi
23.6.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Qualità o prezzo, o entrambi? K-Tipp e "Kassensturz" hanno sottoposto alla prova dieci barbecue a carbonella per tutti coloro che si perdono nella marea di barbecue a carbonella. Puoi trovare i risultati del test di Kassensturz del 16 giugno 2020 per i barbecue a carbonella nei primi cinque posti qui.

La prova

Sono stati testati dieci barbecue a carbonella, il cui prezzo variava da 30 a 370 franchi. Il test pratico e di laboratorio è stato effettuato dall'istituto di prova PZT di Wilhelmshaven (Germania). Gli apparecchi sono stati testati per la loro robustezza e facilità d'uso. Inoltre, è stata prestata attenzione alla distribuzione uniforme del calore sulla griglia, in modo che il cibo potesse essere servito contemporaneamente sia sul bordo esterno che al centro della griglia. Infine, ma non meno importante, abbiamo valutato se le griglie fossero in grado di mantenere una temperatura costante e quanto velocemente si riscaldassero.

I seguenti criteri sono stati presi in considerazione alla prova nella ponderazione specificata:

  • Grigliatura (45%)
  • Sicurezza (30%)
  • Robustezza (20%)
  • Manipolazione (5%)

Il risultato

Dei dieci apparecchi testati, tutti i barbecue hanno fatto colpo nel criterio più importante della cottura alla griglia. I posti da 1 a 5 sono mostrati di seguito. Il barbecue a carbonella di Napoleon si è aggiudicato il primo posto con un punteggio complessivo di 5,4, mancando di poco la valutazione di "ottimo". Sebbene il barbecue si collochi nella fascia alta in termini di prezzo, ha convinto in tutti i punti del test. Si è distinto per la sua robustezza, la buona qualità dei materiali e la lunga conservazione del calore. Uno svantaggio di questo barbecue è stato il suo peso elevato, pari a 30 chilogrammi.

Napoleon Pro22k-Leg-2 (57 cm)
Grill a carbone
−12%
CHF429.– anziché CHF489.–

Napoleon Pro22k-Leg-2

57 cm

Nota: La data di consegna del Napoleon PRO22K-Leg-2 è in fase di chiarimento e sarà aggiornata a breve.

L'Outdoorchef Kensington 570C si è aggiudicato il secondo posto con un punteggio complessivo di 5,3. Anche il barbecue a bollitore ha impressionato per la sua robustezza e la buona qualità dei materiali e della lavorazione. Il barbecue a bollitore Weber Master-Touch GBS E-5750 si è classificato al terzo posto con un punteggio di 5,2. Si è distinto in particolare per la buona distribuzione del calore sulla griglia. Con un peso di 18 e 19 kg, i modelli Outdoorchef Kensington e Weber Master-Touch GBS E-5750 sono significativamente più leggeri del barbecue a bollitore Napoleon e hanno anche un prezzo inferiore.

Al quarto e quinto posto troviamo i due barbecue a bollitore Jamestown Grill Dexter XL e Dancook Kettle Barbecue 1400. Questi due barbecue a carbonella hanno un prezzo leggermente inferiore rispetto ai marchi Napoleon, Outdoorchef e Weber, ma sono comunque riusciti a ottenere un punteggio complessivo di 5 e a impressionare i tester con la loro robustezza.

Clicca qui per leggere l'articolo completo di Kassensturz.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Colleziono ricordi di bei momenti, vissuti perlopiù in natura. Adoro le avventure e ho un debole per tutto ciò che è bizzarro e fuori dal comune. In breve: sono uno spirito libero incuriosito dal mondo.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Fuoco e fiamme per il LotusGrill

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    LotusGrill Classic: compagno pratico o giocattolo per salsicce?

    di Kim Muntinga

  • Test del prodotto

    La fondue sul grill ha convinto anche una scettica come me

    di Carolin Teufelberger

Commenti

Avatar