Guida

Attenzione a questi 9 pericoli della carrozzina

Myrtha Brunner
1.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Quasi tutti i genitori possiedono un passeggino. Tuttavia, spesso non si rendono conto che è una fonte di pericolo per il bambino, per i genitori e per l'ambiente. È bene fare attenzione a questi rischi.

Ogni giorno incontro genitori in giro con le loro carrozzine. Molti di loro hanno erroneamente messo un telo sopra. Inoltre, nei negozi stretti, nei ristoranti o nei trasporti pubblici c'è sempre un passeggino che intralcia la strada. Un motivo sufficiente per illustrarti i potenziali pericoli.

1. accumulo di calore

Sei uno di quei genitori che nei mesi estivi coprono la carrozzina con un telo per proteggere il bambino dal sole? Non farlo! Forse lo stai proteggendo dalla luce del sole, ma l'aria non circola più correttamente attraverso la copertura. Il risultato è una temperatura ancora più elevata all'interno del passeggino. Le possibili conseguenze sono l'accumulo di calore e l'arresto cardiaco. Inoltre, i raggi UV penetrano comunque attraverso un normale telo.

#

2. ripiegamento involontario

Nel momento in cui installi la navicella o la seduta in modo errato, il passeggino diventa instabile. Nel peggiore dei casi, il passeggino si ripiega insieme al bambino o intrappola parti del corpo. È meglio controllare una seconda volta prima dell'uso se hai montato tutto correttamente.

3. rischio di ribaltamento

In generale, i passeggini con tre ruote o le carrozzine leggere sono a rischio di ribaltamento. Ad esempio, se li usi per superare un marciapiede, dei gradini o un pianerottolo. Tuttavia, anche la superficie e le dimensioni delle ruote sono fondamentali. Le ruote piccole si aggrovigliano più rapidamente sui ciottoli o sui sentieri sassosi.

Un fratellino può anche far ribaltare il passeggino se si aggrappa al passeggino in modo sfavorevole. Nei modelli più leggeri è sufficiente appendere al manico una borsa fasciatoio completamente carica. Si ribalterà all'indietro a causa del peso aggiuntivo.

4. il bambino cade

Spesso i bambini non vengono legati al passeggino. Questo può funzionare finché il bambino rimane sdraiato. Non appena diventa più attivo, si gira e prova a sedersi per la prima volta, c'è il rischio che cada dalla navicella. Basta un movimento sbagliato perché il passeggino cada o si ribalti. Il risultato è un urto, una lacerazione o addirittura una commozione cerebrale.

5. sostanze nocive

Ci sono modelli che contengono sostanze nocive nelle cinghie, nelle maniglie, nelle coperture o nei parapioggia. I ritardanti di fiamma sono utilizzati come plastificanti e sono probabilmente cancerogeni, così come gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA). Gli ftalati sono altri plastificanti che si dissolvono attraverso il sudore e la saliva e possono essere tossici per la riproduzione. Purtroppo, raramente è chiaro quali passeggini contengono quali sostanze nocive, ma puoi informarti in anticipo.

6. rotolare via

Non tutti i passeggini hanno un freno. Questo significa che non appena lasci andare il passeggino per la fretta, questo rotola via. Non si possono escludere conseguenze fatali, soprattutto in caso di traffico stradale diretto o su terreni scoscesi. In inverno c'è anche il rischio di scivolare a causa di marciapiedi e strade ghiacciate. Un passeggino può scivolare anche con i freni inseriti.

7. rischio di inciampare

Sia che si tratti di trasporti pubblici, di spazi ristretti, di eventi, di ristoranti o dell'ingresso di casa, i passeggini intasano i percorsi ovunque. Richiedono uno spazio che di solito non è disponibile e diventano un pericolo di inciampo per tutti.

Purtroppo, spesso accade che i passeggini siano in grado di occupare uno spazio che di solito non è disponibile.

Purtroppo, capita spesso che i conducenti di passeggini passino (non) intenzionalmente sopra i piedi degli altri, facendoli inciampare. La parte inferiore della gamba, il polpaccio e il tallone d'Achille sono altre parti del corpo che vengono ripetutamente colpite. Fa male, quindi fai attenzione a dove guidi l'auto
.

8. danni

A causa della larghezza o della lunghezza del passeggino, dovresti evitare corridoi e spazi stretti. È facile andare a sbattere contro qualcosa o il bambino può far cadere tutto dagli scaffali della spesa con un braccio teso. Se vi scontrate, non solo danneggerete la merce, ma anche pareti colorate, intonaco, carta da parati, piante, mobili, ecc.

9. problemi alla schiena

Una carrozzina con fasciatoio e bambino è estremamente pesante. Spesso la trascini su e giù per le scale o la sollevi dentro e fuori dall'auto. Questo fa male alla tua schiena e alla tua postura. Presta maggiore attenzione ai percorsi accessibili alle sedie a rotelle quando sei in giro e scegli il percorso più lungo o l'ascensore piuttosto che le scale.

Conosci altri pericoli che si nascondono con il passeggino? Allora aggiungili nei commenti qui sotto e aiuta tutti i partecipanti.

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Paura delle iniezioni: cosa può aiutare i bambini (e i genitori)?

    di Michael Restin

  • Guida

    Qual è il momento ideale per mettere giù il bambino che dorme?

    di Katja Fischer

  • Guida

    Mac in a Sac: uscire indipendentemente dalle condizioni meteo

    di Siri Schubert

2 commenti

Avatar
later