Asterix 40: L'iride bianca
Tedesco, Albert Uderzo, René Goscinny, 2023
L'autore dell'ultima avventura di Asterix "L'iride bianca", Fabrice Caro, noto come Fabcaro, in realtà voleva essere responsabile solo di questo volume. Ma ora sta scrivendo anche la storia del volume 41.
Il duo di successo del volume 40 rimane sorprendentemente insieme. Fabcaro si occuperà anche della storia del prossimo volume 41 delle avventure di Asterix e Didier Conrad lavorerà come illustratore. Questo è stato annunciato ora dall'editore. Non è ancora stato rivelato di cosa tratterà la prossima storia. Anche la data di pubblicazione non è ancora chiara. Si prevede che il 41° volume di Asterix sarà pubblicato nel 2025, in quanto corrisponderebbe al ciclo di due anni.
Il duo Fabcaro-Conrad era originariamente destinato a essere una collaborazione unica. Fabcaro aveva dichiarato che avrebbe sostituito Jean-Yves Ferri come paroliere solo per "L'iride bianca". Ora l'autore, particolarmente noto in Francia, ha cambiato idea. Il successo commerciale e le recensioni favorevoli potrebbero aver giocato un ruolo importante. Alcuni scrittori hanno addirittura descritto "L'Iride Bianca" come uno dei migliori e più divertenti volumi degli ultimi decenni. Egmont-Ehapa-Verlag ha venduto 1,5 milioni di copie dell'edizione tedesca nel 2023.
Esattamente 65 anni fa, il 29 ottobre 1959, una storia degli eroi dei fumetti Asterix e Obelix apparve per la prima volta sulla rivista francese "Pilote". Sebbene i due galli abbiano raggiunto da tempo l'età della pensione, hanno ancora un aspetto fresco e vivace. E ora non vediamo l'ora di vedere cosa si inventerà Fabcaro per loro.
Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.