

Asciugacapelli: modelli adatti per ogni tipo di capelli

La scelta di asciugacapelli è vastissima. I modelli si differenziano per prezzo, qualità e prestazioni. Le diverse funzioni sono un altro criterio importante. Per darti una panoramica della giungla degli asciugacapelli, abbiamo raccolto qui di seguito alcuni consigli per la scelta.
Quando giro per i nostri uffici, noto che tutti i nostri dipendenti hanno acconciature diverse. Da corti a lunghi, da biondi a castani, lisci o ricci: c'è di tutto. Non sono solo i tipi e le consistenze dei capelli a essere diversi, ma anche le loro esigenze individuali, come la cura. Esistono modelli specifici per le singole esigenze, in modo da rendere giustizia ai capelli. In linea di massima, esistono modelli di parrucchiere che si adattano alle esigenze individuali. In linea di massima, ci sono diversi modi per scegliere un asciugacapelli. Alla fine, la decisione viene spesso presa a favore di un apparecchio che offra prestazioni elevate e un'ampia gamma di funzioni e che sia disponibile a un rapporto prezzo/prestazioni ragionevole. Tuttavia, prima di procedere all'acquisto, sarebbe utile dare una breve occhiata ai tuoi capelli. Esistono molti modelli standard adatti a tutti i capelli, ma non tutti sono adatti alle tue esigenze o alla tua struttura. Di seguito abbiamo elencato le caratteristiche più importanti dei capelli per aiutarti a trovare l'asciugacapelli giusto per te.
Condizione
Capelli lunghi e spessi
Per i capelli lunghi e/o spessi è necessario un asciugacapelli potente. Ti consigliamo un asciugacapelli professionale con motore a corrente alternata. Questi modelli professionali sono particolarmente resistenti e hanno una grande potenza. Purtroppo sono un po' più pesanti, ma questo si ripaga con la velocità di asciugatura dei capelli. I primi due asciugacapelli con motore a corrente alternata sono ideali per i tuoi capelli lunghi o spessi. Ma il modello Babyliss di destra con l'innovativo motore EC è potente almeno quanto i modelli a corrente alternata e ha anche la regolazione del calore integrata.
Capelli fini e sottili
La protezione dal calore è particolarmente importante per i capelli fini e/o sottili, in modo da non stressarli eccessivamente. Ciò significa che il tuo asciugacapelli non deve essere impostato su temperature troppo elevate. I primi due modelli includono questa protezione dal calore, ma ce ne sono molti altri che permettono di impostare diversi livelli di calore.
Per dare più volume ai tuoi capelli, il phon deve essere impostato in modo da non stressarli troppo.
Per ottenere più volume, l'ideale è un asciugacapelli che ti permetta di attivare e disattivare gli ioni. Il modello Philips ha questa funzione. Senza ioni, i capelli non sono così lisci, ma lo styling è un po' più gestibile. In generale ti consigliamo di asciugare sempre con gli ioni perché è più salutare per i tuoi capelli. Ma per le occasioni speciali, si può anche fare senza.
Capelli ricci
Si distingue tra capelli ricci spessi e fini. Il trattamento è quello descritto sopra. Per i capelli molto mossi o per una testa di ricci espressi, ti consigliamo di scegliere un modello con un diffusore di volume (di solito mostrato nell'immagine del prodotto). Il diffusore di volume asciuga i capelli in modo sano, li liscia e dà loro più volume distribuendo il flusso d'aria su tutta la capigliatura. Ottimizza il volume, soprattutto se utilizzato alle radici dei capelli. Hai già un asciugacapelli ma non ancora un diffusore? Questo accessorio è adatto alla maggior parte degli asciugacapelli e può essere facilmente acquistato come componente aggiuntivo.
Capelli secchi e danneggiati
Se hai i capelli secchi e/o danneggiati, oggi esistono modelli con protezione termica, che aumentano l'idratazione dei capelli. Anche la tecnologia ionica aiuta questo tipo di capelli. I capelli sono meno carichi staticamente e cadono meglio.
Asciugacapelli adatti ai viaggi
Gli hotel e le piscine spesso dispongono di asciugacapelli "scadenti" o addirittura non ne hanno affatto. Anche in questo caso possiamo aiutarti: ci sono modelli pratici con manico retrattile per i viaggi .
L'innovazione tra gli asciugacapelli
Il Dyson Supersonic è entrato nel mercato degli asciugacapelli da quest'anno. L'asciugacapelli non si differenzia dai tradizionali asciugacapelli solo per il design: è incredibilmente potente, rivoluzionario e, grazie al piccolo motore nell'area del manico di ben 27 mm, è progettato in modo completamente diverso dai tradizionali asciugacapelli. Per mantenere i capelli sani, il sensore intelligente a microsfere di vetro misura e regola la temperatura 20 volte al secondo. L'asciugacapelli distribuisce il calore di conseguenza ed evita temperature superiori ai 100 gradi.
Più informazioni su questo:
[[marketingpage:4419]]
Cosa sono gli ioni?
Quando i capelli sono caricati elettricamente o staticamente, sono coinvolti ioni positivi. Un normale asciugacapelli aspira l'aria, la riscalda e asciuga i capelli. Dopo l'asciugatura, i capelli sono spesso carichi staticamente e si alzano. Un asciugacapelli ionico carica negativamente anche gli atomi dell'aria aspirata. Questo processo è noto anche come ionizzazione. La nuova aria ionizzata viene poi espulsa dall'asciugacapelli e fa sì che i capelli non si carichino staticamente durante l'asciugatura. I capelli cadono in modo perfetto e normalmente non sporgono più.
Ti potrebbero interessare anche questi argomenti:


Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni.