
Taft Il miracolo della freschezza durante la notte
150 ml, Shampoo secco
Gli shampoo secchi sono degli eroi. Dopo tutto, ci rendono la vita un po' più facile nei momenti di stress. Mi chiedo se il nuovo shampoo in schiuma di Taft riuscirà ad essere d'aiuto. A quanto pare fa miracoli durante la notte.
A causa di un infortunio alla mano, il lavaggio dei capelli è stato in cima alla mia lista «No grazie, oggi no» per diverse settimane. Così ho tirato fuori il mio flacone impolverato di shampoo secco e ho dato inizio al ritorno dell'anno che potrebbe posporre l'inevitabile di almeno uno o due giorni. Qualche spruzzo di prodotto in polvere e le ciocche unte lasciano il posto a radici soffici e voluminose.
L'ultimo shampoo alternativo di Taft non poteva quindi arrivare in un momento migliore. L'«Overnight Hair Wonders» ha suscitato il mio interesse per via della mia situazione e anche perché si tratta di uno shampoo secco in schiuma. Spoiler: di secco non c'è nulla.
Taft Il miracolo della freschezza durante la notte
150 ml, Shampoo secco
Come funziona? Applichi una piccola quantità di schiuma sui capelli prima di andare a letto e ti svegli al mattino con una chioma che sembra appena lavata. Almeno, questa è la teoria. Sul suo sito web, Taft descrive il prodotto addirittura come «più efficace di altri shampoo secchi», grazie al tempo di posa più lungo. Io e il mio culo pesante lo speriamo.
Il mio ragazzo è il primo a cadere vittima della schiuma. Dopotutto, voglio fare esperienza prima di rischiare la mia testa e i miei capelli. Il risultato non è un granché. La mattina dopo la sua chioma è unta come prima di andare a letto. La vede in modo positivo: «Almeno non è peggio di ieri». Anche se questo è vero, non è certo lo scopo dell'«Overnight Hair Wonders». Abbiamo usato troppo poco prodotto?
Nel mio caso, doso la schiuma un po' più generosamente e la lavoro sull'attaccatura dei capelli fino a quando non si vede più nulla. Durante la notte, sento continuamente il profumo tipico dei prodotti per lo styling. Capisco che questo dovrebbe contribuire un po' all'esperienza di freschezza, ma a me serve a ben poco quando sto dormendo. La mattina dopo, il profumo è svanito e corro a guardarmi allo specchio. Che delusione: le radici dei miei capelli sembrano piatte e sporche. Solo quando confronto le foto noto che i miei capelli non sono più così suddivisi in ciocche unte. Non c'è traccia della sensazione di freschezza, ma almeno non ci sono residui di prodotto. E ora vado a lavare i capelli.
Chi ha già usato un ottimo shampoo secco (come quello del marchio Amika o, nel mio caso, il «Puff & Go Volumizing Dry Shampoo» di Sephora), probabilmente rimarrà deluso dall'«Overnight Hair Wonders». L'effetto desiderato, a cui sono abituata con prodotti simili, non si è verificato con me né con il mio ragazzo. Ho anche scoperto che mi piace usare lo shampoo secco in modo più spontaneo, come soluzione di emergenza, senza doverci pensare la sera prima. Inoltre, durante la notte sudo e struscio i capelli sul cuscino, mettendo a dura prova la schiuma. Non c'è stato nulla di eroico nella sua prestazione.
I prodotti da me suggeriti di Amika e Sephora non sono nel nostro assortimento.Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.