Test del prodotto

Alla prova di Philipp: La scuderia di Formula 1 di Lego

10.5.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Ogni mese regaliamo un nuovo prodotto Lego. Questa volta Philipp ha vinto la squadra di Formula Uno Mercedes di Lego Speed Champions. Questo è il suo resoconto di prova.

Mi sono imbattuto per caso nel concorso Galaxus e mi è subito tornata in mente la mia gioventù in Italia, dove eravamo soliti ricreare le gare di Formula 1 con le macchinine Lego che avevamo creato noi stessi. Ovviamente la Scuderia Ferrari vinceva sempre le nostre gare, ecco quanta immaginazione infantile ci era concessa a quei tempi.

Negli ultimi mesi ho insegnato a mio figlio di tre anni e mezzo l'immaginazione e la gioia di giocare con le auto da corsa usando i Lego Duplo. Il fatto che queste auto non assomigliassero molto alle macchine da corsa era meno importante. Erano invece stabili e potevano essere riassemblate facilmente, anche dai bambini più piccoli, dopo innumerevoli incidenti.

Sono stato poi felicissimo di apprendere che eravamo i prescelti del concorso e che avremmo ricevuto la confezione Lego appena uscita con le fantastiche auto da corsa e gli accessori.

Il pacco è arrivato

Mio figlio era molto eccitato quando gliel'ho detto. Quando è arrivato il pacco, non è riuscito a trattenersi e si è subito messo ad aprirlo.

LEGO Campioni di velocità (75883, LEGO Speed Champions)
LEGO
CHF395.90

LEGO Campioni di velocità

75883, LEGO Speed Champions

L'assemblea

Ho invitato Göttibueb, il mio bambino di otto anni, ad aiutarmi nell'assemblaggio. I Lego sono distribuiti in diversi sacchetti. I singoli pezzi per ogni elemento della costruzione (auto, garage, ecc.) sono nello stesso sacchetto, rendendo più facile trovare il pezzo giusto.

In realtà volevamo dividere il lavoro e ognuno avrebbe dovuto assemblare da solo il contenuto di una borsa. Tuttavia, poiché le istruzioni per tutti i componenti sono contenute in un unico libretto, purtroppo non è stato possibile. Sarebbe stato meglio se ci fosse stata una serie di istruzioni per ogni borsa. Tuttavia, siamo riusciti ad assemblare le due macchinine contemporaneamente e mi ha stupito il tempo impiegato per montarle (40 minuti). Mio figlio ci ha aiutato a trovare i singoli pezzi, ma non vedeva l'ora che le macchinine fossero finite. Il figlioccio si è rivelato un professionista ed è stato in grado di assemblare le auto, così come tutto il resto, in modo autonomo e senza alcuno sforzo.

Una volta terminate, le auto di F1 dovevano essere rodate. Tuttavia, Göttibueb ha rapidamente rivolto la sua attenzione ai sacchi rimanenti e ha assemblato il muro dei box, il garage dei box, la gru delle telecamere, le barriere delle curve e la tribuna. Dopo circa quattro ore, avevamo finito tutto.

Anche se non assemblavo un set Lego come questo da oltre 20 anni, è stato molto facile da gestire. Come al solito, le istruzioni sono molto ben strutturate e i set sono estremamente ben progettati.

Purtroppo, gli adesivi in dotazione sono sempre un argomento che non va bene. All'inizio ero scettico sul fatto che la mia Göttibueb fosse davvero in grado di farlo, soprattutto con gli adesivi piccoli. Ma mi sbagliavo, anche questo ha funzionato perfettamente.

Il gioco

Una volta finito tutto, ovviamente, bisognava provarlo. I ragazzi hanno fatto correre le auto su piste immaginarie e hanno inscenato vari incidenti. Fortunatamente, nel set c'è un'officina dove le auto possono essere riparate. Avevo saggiamente comprato un'auto da corsa in più, in modo che tutti e tre potessero giocare tranquillamente. Non c'è stata ancora una cerimonia di premiazione, ma ci aggiorneremo più tardi.

Conclusione

La confezione è davvero divertente da costruire e da giocare. Il set Lego è facile da assemblare all'età di otto anni, e anche prima con un piccolo aiuto da parte del papà.

Sono rimasto particolarmente sorpreso dall'attenzione ai dettagli. Ci vuole tempo per costruirlo, ma non ci si annoia mai e si passa un bel pomeriggio insieme. L'unico inconveniente è che le istruzioni non sono distribuite in diversi libretti.

E' positivo che le istruzioni non siano distribuite in diversi libretti.

È positivo che ci siano due macchine. Questo significa che due bambini (o padri giovani) possono giocare insieme e non ci sono discussioni. Le macchinine sono relativamente stabili e sono perfette per giocare. È un peccato che nel set sia inclusa solo una scuderia da corsa, ma puoi acquistare quella della Scuderia Ferrari, cosa che ovviamente ho dovuto fare in quanto "mezza italiana".

Le auto da corsa Duplo sono ora parcheggiate nel garage di cartone. Galaxus ha potuto aprire il fantastico mondo dei Lego "veri" a mio figlio con questo emozionante regalo. Grazie mille!

Altri vincitori e relative recensioni

  • Test del prodotto

    Provato da alexanicuf: Gli Hulk di Lego Marvel

    di Alexander Ortlieb

A 8 persone piace questo articolo


1 commento

Avatar
later