Tira fuori i popcorn, Disney+ lancia il tuo documentario di moda preferito con "In Vogue: gli anni '90".
Dopo "Diane von Fürstenberg: Woman in Charge" e "Becoming Karl Lagerfeld", Disney+ offre la prossima novità in streaming per gli appassionati di moda.
Le tendenze di moda e di bellezza che si sono affermate dagli anni '90 a oggi non si contano più sulle dieci dita. Che si tratti di jeans larghi, cappelli alla pescatora, crop top, lip liner scuro o sopracciglia strette, l'elenco delle nostre nostalgiche dichiarazioni d'amore per il decennio passato è infinito. Perché siamo così affezionati all'estetica degli anni Novanta? "Hanno cambiato il nostro mondo", ricorda il capo di Vogue Anna Wintour nel documentario sulla moda "In Vogue: The 90s".
Si riferisce al mondo della moda, per essere chiari. E questo mondo è rappresentato nella mini-serie in sei parti: Claudia Schiffer, Stella McCartney, Naomi Campbell, Marc Jacobs, Jean Paul Gaultier, Victoria Beckham, ... Tutti loro (e molti altri) passano in rassegna il decennio cult, lo ricordano e lo disfano.
Il filo rosso è la rivista di moda per eccellenza, Vogue. Il caporedattore Anna Wintour - che ricopre questo ruolo dal 1988(!) - e i suoi redattori raccontano la magia degli anni Novanta dal loro punto di vista. Se affermazioni come "Gli anni '90 hanno stravolto l'industria della moda", "C'era una tale magia nell'aria" e "Ci siamo divertiti troppo" ti incuriosiscono come me, allora non dovresti perderti il lancio della serie il 13 settembre su Disney+.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.