Le donne fanno colore: la nuova collezione di Anna von Mangoldt
Novità in assortimento

Le donne fanno colore: la nuova collezione di Anna von Mangoldt

Martin Jungfer
18.12.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Che ne dici di un nuovo colore per una parete della tua casa? O di rinfrescare un vecchio mobile? I colori di prima qualità di Anna von Mangoldt ti permettono di trovare facilmente la tonalità giusta.

Prima di tutto, "Anna von Mangoldt", che razza di nome è per un marchio? Semplicemente, l'azienda prende il nome dalla sua fondatrice. Anna von Mangoldt, ora sposata e quindi Anna von Ketteler, ha lanciato la sua prima collezione di colori nel 2010. Da allora, la start-up di una sola donna è cresciuta fino a diventare una piccola azienda, che tra l'altro impiega soprattutto donne. Tuttavia, Anna von Ketteler mi ha detto che ora c'è anche un uomo nello staff permanente. E che sempre più uomini stanno diventando clienti.

La ricetta del successo è la presenza di un uomo nel personale fisso.

La ricetta del successo è costituita da colori di alta qualità e da una tavolozza di colori accuratamente coordinata, curata e limitata. Questo dovrebbe dare ai clienti maggiore sicurezza nella scelta dei colori giusti. I colori e la pigmentazione dovrebbero essere adattati alle condizioni di luce locali. Questo ha perfettamente senso, perché un bel blu della Grecia o un rosso terroso dell'Italia meridionale possono sembrare fuori luogo nella grigia Svizzera.

Puoi farti un'idea della tavolozza dei colori ordinando la cartella colori.

Anna von Mangoldt, o in breve AvM, ha fornitori esclusivamente tedeschi. La gamma di colori viene progettata presso la sede centrale dell'azienda a Warburg, nella Vestfalia orientale. L'assortimento comprende pitture minerali ad alta diffusione, pitture opache in polvere, pitture resistenti e tre diverse vernici.

Secondo AvM, i pigmenti e le basi colorate utilizzate per la produzione delle tonalità sono di "altissima qualità". Di conseguenza, i colori sono molto economici, facili da usare e di lunga durata.

Per garantire la massima compatibilità ambientale, i colori hanno un VOC molto basso. Si tratta di Volatile Organic Compounds, ovvero composti organici volatili. Le vernici sono a base d'acqua e contengono "solo minime quantità di conservanti". Per questo motivo, si dice che siano in gran parte inodori.

Se ti è venuta voglia di dare una bella parete alla toilette degli ospiti, ad esempio, o se sei pronto ad affrontare la cucina, la camera da letto o il soggiorno, qui puoi trovare le pitture murali AvM giuste. I diversi colori sono disponibili come varianti.

Oppure ti sei appena reso conto che vuoi dare un nuovo look al tavolo di legno. O la libreria. O la vecchia sedia. Trova qui il colore giusto per l'arredamento:

A proposito: poiché i colori vengono miscelati solo su ordinazione nella fabbrica della Vestfalia orientale, i tempi di consegna sono leggermente più lunghi.

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Fai da te
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar