Arlo Stazione di base Smart Hub Arlo compatibile con tutte le telecamere
Accessori per telecamere di rete
Un'e-mail con l'oggetto "Adeguamento dei prezzi" raramente è sinonimo di buone notizie. Questo è anche il caso di Arlo. L'azienda specializzata in telecamere di sicurezza ha informato i suoi clienti che il servizio di abbonamento diventerà più costoso.
Arlo farà pagare ancora di più i suoi modelli di abbonamento a partire dal 2024 - gli "Arlo Secure Plans", come li chiama l'azienda statunitense. Tutti e tre gli abbonamenti in offerta costeranno in futuro un franco in più. Arlo ha deciso di far pagare di più i suoi modelli di abbonamento.
In termini percentuali, l'aumento è maggiore per l'abbonamento a una singola telecamera: 17 percento. Se vuoi gestire e controllare più telecamere, i prezzi degli abbonamenti "Secure Multi Camera" e "Secure Plus Multi Camera" aumenteranno rispettivamente del sette e del cinque percento.
Arlo ha già aumentato il suo prezzo di un franco.
Arlo ha già aumentato i prezzi degli abbonamenti nel marzo 2023. Anche in quel caso, gli aumenti percentuali sono stati i più alti per l'utilizzo di una telecamera. A partire da gennaio 2024, il prezzo sarà di 5,90 franchi - quasi il doppio rispetto ai 2,99 franchi dell'inizio del 2023.
Arlo giustifica i nuovi aumenti di prezzo affermando che continuerà a "investire nello sviluppo della nostra offerta di prodotti e servizi" nel 2024. Inoltre, verranno introdotte "nuove interessanti innovazioni supportate dall'intelligenza artificiale" che consentiranno alle telecamere di "offrire una protezione a tutto tondo ancora più efficace". Non sono disponibili ulteriori dettagli. Una panoramica degli attuali servizi di abbonamento viene fornita da Arlo in questa pagina.
Gli aumenti di prezzo rendono più interessante per gli utenti delle telecamere Arlo l'utilizzo senza abbonamento e l'archiviazione delle registrazioni in locale. Tuttavia, questo richiede almeno la stazione base. Tuttavia, questo non risolve il problema che Arlo non offre alcune funzioni senza abbonamento, come il rilevamento dei pacchetti o la suddivisione in zone delle aree monitorate.
Arlo Stazione di base Smart Hub Arlo compatibile con tutte le telecamere
Accessori per telecamere di rete
Inoltre, potrebbe essere necessario investire in soluzioni di archiviazione proprie, come un NAS o almeno schede SD.
Se stai valutando l'acquisto di una o più nuove telecamere per la sorveglianza, i nuovi aumenti di prezzo di Arlo renderanno probabilmente più interessanti i modelli della concorrenza. Soprattutto quelli che funzionano senza abbonamento e che in alcuni casi non richiedono nemmeno una stazione base. Questi modelli sono solitamente dotati di schede di memoria nel dispositivo. The Eufy series di Anker o le telecamere di Reolink.
Come stai affrontando gli aumenti di prezzo di Arlo? Stai pensando di passare a un altro marchio o di annullare il tuo abbonamento? Scrivilo nei commenti.
Foto di copertina: Martin JungferGiornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.